Cesenatico. A Valverde inaugurata la nuova piazza Michelangelo. Un’altra terrazza sul mare.

Cesenatico. A Valverde inaugurata la nuova piazza Michelangelo. Un’altra terrazza sul mare.
Mirko Casadei

CESENATICO & NUOVA PIAZZA MICHELANGELO. Presentato a Valverde l’intervento di restyling di piazza Michelangelo. Martedì 26 giugno, alle ore 21.00, infatti,  il sindaco di Cesenatico Roberto Buda, ha tagliato il nastro alla presenza degli Amministratori e delle Autorità cittadine, inaugurando ufficialmente la nuova area, pensata e fortemente voluta come centro di aggregazione per le zone di Valverde e Villamarina e, soprattutto, come palcoscenico ideale per l’organizzazione di eventi.

L’INTERVENTO. L’intervento di ristrutturazione è stato realizzato dall’impresa edile B.S.A.P. di Cesenatico, su progetto degli ingegneri e dei geometri comunali, al costo complessivo di 120mila euro derivanti da un risparmio di spesa sui lavori che si sono svolti nell’area verde di via Matteucci a Ponente.
LA NUOVA PIAZZA. La rinnovata piazza Michelangelo, concepita come una grande terrazza sul mare, si affaccia su 650 metri quadrati di spiaggia, delimitati da due file laterali di cabine dipinte con le varianti di colore tipiche del mare, corredata da pavimentazione in pietre ‘Bianco Verona’ e ‘Serpentino Verde’ che si integra armoniosamente con il marciapiedi del lungomare. A fare da cornice sarà posata una fascia di verde composta da oleandri e palme e sono stati installati quattro grandi lampioni, realizzati in ferro battuto lavorato artisticamente.
Al termine della cerimonia ufficiale, alle ore 21.30 circa, la festa è proseguita con il concerto spettacolo dell’orchestra Casadei. La celebre formazione capeggiata da Mirko, che ha raccolto da qualche anno l’eredità da papà Raoul, in questa occasione celebrerà i 40 anni di ‘Ciao Mare’, uno dei brani più venduti e più ballati del Re del Liscio. Mirko, accompagnato come sempre dalla Beach Band, ha scelto di presentare in anteprima, proprio nella sua Cesenatico, anche il nuovo brano dal titolo ‘Babalu’, che sarà sicuramente uno dei tormentoni dell’estate.

Ti potrebbe interessare anche...