Collina dei Poeti. Incontro di Cinenemadivino con il mito Marilyn. Nella sera sulla Collina.

Collina dei Poeti. Incontro di Cinenemadivino con il mito Marilyn. Nella sera sulla Collina.
Marilyn Monroe

Il mito di Marilyn Monroe alla Collina dei Poeti

Il 26 giugno Cinemadivino con il celebre film: My Week with Marilyn

 MARILYN ALLA COLLINA DEI POETI. I colori ( e gli umori) dell’estate prendono graduale possesso della Collina dei Poeti.
Con i suoi angoli, con le sue vedute che s’allungano fino al mare. Nelle ore serali, poi, con il soffio fresco del vento che risale la Valle, si riascoltano ‘certe musicalità dannunziane’. Prima fioche, poi sempre più distinte. Allora, magia si aggiunge a magia. Ed ogni occasione basta a celebrarla. Com’è stato per la proiezione 35mm di Cinemadivino, di martedì 26 giugno. Qui, tra gli alberi secolari della Collina dove hanno amabilmente passeggiato, disquisendo di storia e non solo, Benedetto Croce e Gioacchino Volpe è stato possibile rinfrescarsi con il brut rosato Albachiara e il bianco Rubicone IGT Villavolpe, godendo inoltre dell’aroma di Teatro 40, il Sangiovese affinato in acciaio della tenuta.

L’APPUNTAMENTO. Alle 21.30 l’ appuntamento con l’indimenticabile Marilyn Monroe. E il film: My week with Marilyn di Simon Curtis in cui torna in scena l’incontro tra la star di Hollywood e Colin Clark, giovane assistente alla regia del film ‘The Prince and the Showgirl’. Adattato dal racconto autobiografico di Colin Clark, My week with Marilyn offre una panoramica delle ferree leggi della produzione cinematografica mettendo in evidenza l’insicurezza, la solitudine e la verità della diva. Ma se la seduzione di Marilyn è irraggiungibile, Michelle Williams offre comunque dell’attrice un’interpretazione azzeccata, sostenuta dallo sguardo innamorato di Eddie Redmayne e dall’autoironia di Kenneth Branagh nei panni del regista Laurence Oliver.

L’ANTEPRIMA. Prima del film, alle 19.30, apertura del banco d’assaggio dei vini ( scelti, originali: Albachiara – Vino spumante brut rosato; Teatro 40 – Sangiovese Doc Colli Di Rimini e Villavolpe – Bianco Rubicone Igt Secco) e dello stand gastronomico curato direttamente dall’azienda Collina dei Poeti e alle ore 20.15 la visita in cantina. Uno stuzzicante prologo, quindi, prima di sedersi all’ombra serale delle grandi piante secolari per ‘calarsi’ in un indimenticato mito del cinema mondiale.

My Week with Marilyn, regia: Simon Curtis; con: Michelle Williams, Eddie Redmayne, Julia Ormond, Kenneth Branagh; Fact: 99′ – Gran Bretagna, USA 2011 – Biografico

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...