Terremoto Emilia Romagna, tutti in giostra per ricostruire le scuole danneggiate dal sisma.

Terremoto Emilia Romagna, tutti in giostra per ricostruire le scuole danneggiate dal sisma.
Luna Park di Riccione

RICCIONE. Nella serata di martedì 26 giugno l’intero incasso delle attrazioni del Luna Park riccionese verranno devolute al progetto “Scuole aperte a Finale Emilia” nato per dare offrire una sede scolastica ai ragazzi della città emiliana alla ripresa autunnale delle lezioni

L’iniziativa è sostenuta dall’Amministrazione comunale e da un numero sempre crescente di associazioni cittadine e soggetti privati. Tutti i fondi raccolti verranno consegnati personalmente al Sindaco di Finale Emilia Fernando Ferioli per realizzare i progetti di realizzazione di aule scolastiche provvisorie in attesa della ricostruzione o ristrutturazione degli edifici scolastici danneggiati dal terremoto del 20 maggio scorso

I quaranta gestori delle attrazioni del Luna Park di viale Vespucci a Riccione devolveranno l’intero incasso della serata di martedì 26 giugno 2012 al progetto “Scuole aperte a Finale Emilia”, sostenuta dall’Amministrazione comunale e da un numero sempre crescente di associazioni cittadine e soggetti privati. Ne dà l’annuncio il Presidente del Luna Park riccionese, Gianfranco Savino, dando voce a un sentimento condiviso dall’intero “distretto” riccionese delle giostre e del divertimento serale per i bambini e le famiglie in vacanza nella Perla Verde.
Come si ricorderà, il progetto “Scuole aperte a Finale Emilia” è stato presentato lo scorso mercoledì 20 giugno in Municipio dal Sindaco Massimo Pironi e dal responsabile del Servizio comunale di protezione civile Riziero Santi.
La prossima grande iniziativa pubblica, patrocinata dal Comune di Riccione, sarà la cena di pesce benefica all’aperto che si svolgerà giovedì 28 giugno alle ore 20 in piazzale Azzarita, grazie alla collaborazione del Ristorante Tanimodi. Saranno presenti i sindaci di Riccione, Massimo Pironi, e quello di Finale Emilia Fernando Ferioli. Sul piazzale e anche sulla spiaggia verranno allestiti oltre 300 posti a sedere. La serata sarà allietata dal concerto della band “Lu” e da una ricca lotteria a premi. La cena costa 20 euro (offerta minima) e si può prenotare telefonando al 345 6454778, oppure direttamente all’Ufficio informazioni all’ingresso del Municipio, il Ristorante Tanimodi, la sede IOR di Riccione Paese.

Ti potrebbe interessare anche...