Torna ‘Palcobaleno’, il teatro estivo di Riccione al Castello degli Agolanti.

Torna ‘Palcobaleno’, il teatro estivo di Riccione al Castello degli Agolanti.
Trukitrec - HOTEL CRAB

RICCIONE.  ’Palcobaleno’, il teatro estivo di Riccione, apre una nuova stagione nell’incantevole cornice del Castello degli Agolanti, con appuntamenti dedicati allo spettacolo, alla musica e all’enogastronomia. Tutti i weekend, dal 29 giugno al 18 agosto, PALCOBALENO sarà un nuovo punto di riferimento per le realtà culturali più prolifiche della città.

Un progetto di Città Teatro, promosso dal Comune di Riccione – Riccione 90, che presenta una Riccione un po’ insolita, dedita alla cultura e alla promozione delle arti performative. Location ideale il Castello degli Agolanti, con la sua posizione collinare, la meravigliosa vista, l’ampio giardino e la bella sala interna.

SEZIONI. Tre le sezioni in cui si articola PALCOBALENO: BELCASTELLO, il vivace venerdì curato da Città Teatro, con spettacoli internazionali, dj set, ristorazione, installazioni video e luci; MARCONDIRONDIRONDELLO, il tradizionale appuntamento del sabato con le migliori compagnie italiane di teatro ragazzi, a cura della compagnia Fratelli di Taglia; TAFUZZY DAYS, la decima edizione del festival dedicato alla musica e cultura indipendente, ideato dall’apprezzata etichetta discografica riccionese Tafuzzy Records.

PALCOBALENO apre il 29 e 30 giugno con una prima nazionale: COFFEE SCIOC di e con Alessia Canducci, Alex Gabellini, Francesco Tonti e Mirco Gennari. Uno spettacolo di pura e irriverente clownerie, giocata attorno ad un caffè.

UN RICCO PROGRAMMA. Il calendario, ricco e vario, nei weekend d’estate vedrà alternarsi il puppet theatre degli spagnoli Trukitrek e l’infantile e surreale levità del gruppo di teatro danza torinese Tardito Rendina, passando per il varietà con la nuova produzione di Città teatro, Shabadabadà – quasi un varietà, pronta a coinvolgere tutto il pubblico nella sua esilarante atmosfera di raffinata “arte varia”. Il sabato occhio puntato sui più piccoli, con proposte che vanno da “La cicala e la formica” di Accademia Perduta, ad “Attenti al Lupo” dei Teatri Comunicanti, al classico “Alì Babà” dei Fratelli di Taglia. La stagione si chiuderà con i Tafuzzy Days, quando sul palco salirà la musica indipendente di Ronin, Cosmetic, Maria Antonietta, Be Forest e tanti altri.

Tutte le sere performance di “teatro d’ambiente” – Reperti di varietà – con la presenza dei bizzarri personaggi dimenticati del varietà Shabadabadà: il capocomico Oliviero Spadari, la cantante Olga Shuker, la spiritosa Manolita, l’esordiente Walter Bianchi. E naturalmente: Shabada-bar con buoni vini locali, birre artigianali, e bevande bio. Il venerdì a PALCOBALENO sarà possibile godersi un tramonto vista mare degustando i prodotti e la cucina creativa dei migliori ristoratori locali: Enoteca Belfiore, Laratatuia e Terre Solidali e proseguire assaporando la notte riccionese con la musica dei migliori dj in circolazione: Moscova Dreamers, Jean e la Plastique, Pepe Margot e tanti altri.

PALCOBALENO non si ferma qui, tanti gli eventi speciali: da Librillo – il virus della lettura, un happening dedicato alla lettura ad alta voce per famiglie di tutte le età, aImprobeach, l’appuntamento estivo con l’improvvisazione teatrale a cura della compagnia Attimatti.

Tutti i weekend, dal 29 giugno al 18 agosto, estate a PALCOBALENO!

Info 329.8147271
www.palcobaleno.it
CASTELLO DEGLI AGOLANTI – via Caprera, 27 Riccione

Ti potrebbe interessare anche...