Misano Adriatico. Cristina D’Avena e Laura Esquivel per l’alza-’Baniera blu’.

Misano Adriatico. Cristina D’Avena e Laura Esquivel per l’alza-’Baniera blu’.
Cristina D'Avena, foto di repertorio

MISANO ADRIATICO. Saranno due madrine d’eccezione ad innalzare al cielo la Bandiera Blu assegnata dal FEE a Misano per la qualità delle acque di balneazione, per i servizi offerti ai cittadini e ai turisti e per l’approdo turistico di Portoverde. Le Bandiere Blu assegnate a Misano sono due: una per le spiagge e una per il porto turistico portoverdino.
Sabato 30 giugno alle ore 17 sul palcoscenico di Piazzale Roma antistante il mare, Cristina D’Avena e Laura Esquivel assieme al sindaco, Stefano Giannini e all’assessore al Turismo, Claudio Baschetti prenderanno parte alla cerimonia ufficiale della presentazione e alzabandiera dell’eco-label volontario assegnato dalla Fondazione per l’Educazione Ambientale alle località turistiche balneari che rispettano i criteri di gestione sostenibile del territorio richiesti.
Misano Adriatico si è aggiudicato il vessillo a partire dal 1989, a conferma del suo mare pulito, della tutela ambientale e della qualità dei suoi servizi: copertura capillare del servizio di salvataggio su tutto il litorale, lungomare pedonalizzato e protetto ampie aree verdi nella zona a mare, rete fognaria interamente separata e depurata, collegamento costa entroterra attraverso la pista ciclabile del Fiume Conca e parco a ridosso dell’asta fluviale.

Ti potrebbe interessare anche...