Ravenna.La Cappella musicale di San Francesco a Punta Marina. Per i Concerti del mare.

Ravenna.La Cappella musicale di San Francesco a Punta Marina. Per i Concerti del mare.
Concerti del mare, Cappella Musicale di San Francesco a Punta Marina, Ravenna.

RAVENNA & CONCERTI. Saranno i musicisti della Cappella musicale di San Francesco, diretti dal maestro Giuliano Amadei i protagonisti del secondo incontro della rassegna musicale ‘I concerti del mare‘, promossa ed organizzata dalla Capit di Ravenna con la direzione artistica di Mosaici Sonori. Il concerto si terrà alle 21.15 nella cornice della chiesa di San Massimiano a Punta Marina Terme.

LA SCHEDA. La Cappella musicale di San Francesco è nata dall’incontro tra il coro Concentus Novus, l’ensemble musicale Mosaici sonori, la comunità dei Frati minori conventuali francescani e l’organista della Basilica Giuliano Amidei. Scopo dell’istituzione è la scoperta, lo studio e la divulgazione della musica sacra mediante manifestazioni di vario genere.
I CONCERTI DEL MARE. I Concerti del mare proseguono con un programma ricco di eventi: il 9 ed il 24 luglio presso la chiesa di Santa Maria Assunta a Marina Romea, l’11 luglio alla chiesa di San Massimiliano Kolbe di Lido Adriano, il 12 luglio di nuovo a Lido di Dante, il 13 e 27 luglio alla chiesa di San Lorenzo di Casal Borsetti, il 20 luglio per il secondo concerto presso la chiesa di San Massimiano di Punta Marina Terme, il 23 luglio con il Concerto per S. Apollinare presso la chiesa di San Giuseppe di Marina di Ravenna e il 28 luglio, in chiusura, presso la chiesa del Sacro Cuore di Porto Corsini.
Il calendario, formulato in modo da evitare qualsiasi contemporaneità, consentirà agli amanti della bella musica di migrare da una località all’altra per assistere all’intero programma.
I PRATROCINATORI. La rassegna si avvale del patrocinio dell’assessorato alla Cultura del comune di Ravenna ed è realizzata grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna. Collaborano all’iniziativa le Pro-Loco di Casal Borsetti, Marina Romea, Porto Corsini, Marina di Ravenna, Lido Adriano ed il Comitato cittadino di Lido di Dante.

L’ingresso ai concerti è gratuito.

Per info: Capit, www.capitra.it Tel. 0544 591715 – Mosaici Sonori, Tel. 0544 34410

Ti potrebbe interessare anche...