Emilia Romagna. Ai Musei San Domenico di Forlì, un mercoledì sera con ‘L’aroma dell’arte’.

Emilia Romagna. Ai Musei San Domenico di Forlì, un mercoledì sera con ‘L’aroma dell’arte’.
La fiasca fiorita

MUSEI SAN DOMENICO DI FORLI & L’AROMA DELL’ARTE. Continuano gli appuntamenti serali del mercoledì ai Musei San Domenico, in abbinamento alla manifestazione ‘Mercoledì del cuore’, con il programma ‘Una Pinacoteca sensazionale. Visite guidate sensoriali’.
Curate da Luciana Prati e Francesca Bandini (cooperativa Tre Civette) in collaborazione con l’istituto musicale ‘Angelo Masini‘ e con il Fondo per la cultura, le visite propongono un contatto e un approccio diverso alle opere della Pinacoteca, che coinvolge i sensi del tatto, del gusto, dell’olfatto e dell’udito.
LA VISITA. Mercoledì 18 luglio, Francesca Bandini con la visita ‘L’aroma dell’arte’, guiderà il pubblico in un percorso tra le note profumate dei gelsomini della Dama di Lorenzo di Credi, dei gigli dell’ Annunciazione di Palmezzano, dei fiori della bellissima e misteriosa Fiasca, concludendo con qualche assaggio e bevanda ‘fioriti‘, grazie anche alla collaborazione della cooperativa ‘Le macchine celibi’. La rassegna siproseguirà mercoledì 25 luglio con ‘La musica degli angeli – Musiche celesti: le note escono dai quadri’, con la collaborazione dell’istituto musicale Angelo Masini.

L’ingresso libero: è consigliabile la prenotazione al n. 339 292 1002. Per informazioni 0543.712659.

 

Ti potrebbe interessare anche...