Meteo. Arriva ‘Circe’, il ciclone che porta temporali e aria fresca. E ora temperature in picchiata!

Meteo. Arriva ‘Circe’, il ciclone che porta temporali e aria fresca. E ora temperature in picchiata!
temporale, foto di repertorio

ITALIA & METEO. Previsioni del tempo. L’alta pressione delle Azzorre ci sta abbandonando. Da oggi, il cielo sereno lascerà il posto a nuvole e temporali.
Dal nord arriva Circe, il vortice che da questa sera dovrebbe portare maltempo sulle Alpi, Prealpi, scendere verso il Friuli, Veneto, Lombardia e poi giù al centro verso Umbria e Marche, passando per l’Emilia Romagna.

A Trieste è attesa la bora, in Sardegna il maestrale, nel Triveneto e in Emilia Romagna è previsto un calo di temperature di circa 10 gradi. Domenica temporali sulle regioni adriatiche e ancora in Romagna, e i venti freschi da nord faranno abbassare le temperature di 10 gradi anche sulle Marche, l’Umbria e sull’Abruzzo dove di giorno si salirà di poco sopra i 20 gradi.
Le temperature scenderanno un po’ ovunque, di almeno 5 gradi.

Ma non finisce qui perchè Circe ci farà compagnia anche all’inizio della prossima settimana: temporali al Sud e sulle regioni adriatiche. Saranno risparmiate le regioni del Nord, tirreniche e la Sardegna dove splenderà il sole in un generale clima fresco. Insomma, dopo settimane di caldo – a tratti torrido – arriva la prima parentesi fresca dell’estate.

Ti potrebbe interessare anche...