Emilia Romagna. A Massa la ‘Festa de Pargher ‘ e la ‘ Sagra della motoaratura’. Con la tradizione.

Emilia Romagna. A Massa la ‘Festa de Pargher ‘ e la ‘ Sagra della motoaratura’. Con la tradizione.
Moto aratura ( immagine di repertorio)

MASSALOMBARDA. L’estate massese prevede numerosi appuntamenti con la cultura contadina, come la seconda edizione della Festa de Pargher – Sagra della motoaratura, in programma da venerdì 3 a domenica 5 agosto nell’area del nuovo centro sportivo di Fruges in via Argine San Paolo.

La manifestazione, che gode del patrocinio del Comune, prenderà il via venerdì 3 agosto alle 18 con l’apertura dello stand gastronomico con cucina romagnola, che resterà aperto per tutta la durata della festa. Alle 21 ci sarà uno spettacolo di Ape Car e Jeep fuoristrada con il gruppo ‘I cinghiali del Santerno’.

GLI APPUNTAMENTI. Sabato 4 agosto alle 15 si terrà la riproposizione della motoaratura con trattori d’epoca, mentre alle 21 ci sarà una gara di Fast pulling aperta a tutti i tipi di trattori (chiusura iscrizioni alle 20.30). Domenica 5 agosto le dimostrazioni di motoaratura con trattori d’epoca si terranno al mattino dalle 8.30 e al pomeriggio dalle 15, con una pausa per consentire a tutti di pranzare presso lo stand gastronomico. Alle 21 la sagra si concluderà con la musica del piano bar.

INFO. Per informazioni: 335 5345053 (Stefano), 335 5324346 (Pietro). Per informazioni sul calendario di Massa Estate: Centro comunicazione e Ascolto Urp di via Saffi 2, tel. 0545 985890, www.comune.massalombarda.ra.it

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...