Emilia Romagna. La Riviera, patria delle tendenze estive. A Cattolica scoppia il Monopoly Deal.

Emilia Romagna. La Riviera, patria delle tendenze estive. A Cattolica scoppia il Monopoly Deal.
Giochi sotto l'ombrellone_13

CATTOLICA & GIOCHI IN SCATOLA SOTTO L’OMBRELLONE. Patria di tutte le tendenze estive, la Riviera romagnola continua a far scuola. Chi l’ha detto che i giochi in scatola vanno bene soltanto in inverno? Grazie alle nuove versioni da viaggio come il Monopoly Deal, si può giocare anche in estate, per riempire le ore più calde della giornata al fresco di un ombrellone. Ed è proprio per questo che a Cattolica, l’Altamarea Beach Village ha lanciato l’iniziativa ‘giochi in scatola sotto l’ombrellone, una giornata, il 9 agosto 2012, dedicata interamente agli intramontabili giochi in scatola.

 ORE DI SVAGO. In grado di garantire da sempre ore e ore di divertimento, alimentando anche quella sana competizione che aiuta a crescere trascorrendo momenti indimenticabili con gli amici più cari, i giochi in scatola diventano quindi i compagni ideali anche nelle calde giornate estive, per socializzare allegramente anche in spiaggia, tra sdraio e ombrelloni. Ed è così che tra un bagno e una partita a beach volley, l’Altamarea Beach Village dedicherà un’intera giornata ai giochi in scatola. Dal dinamico Monopoly Deal, un evergreen senza tempo, all’intrigante Trivial Pursuit Steal, per misurare le proprie conoscenze accademiche. Da Pictureka, per mettere a dura prova creatività e colpo d’occhio, al Paroliere Slam, per giocare con le parole in modo del tutto insolito e divertente. Fino ad arrivare al Cluedo Suspect, per mettere alla prova le doti investigative dei giocatori ovunque, e alla versione da viaggio dell’indimenticabile Indovina Chi.

Insomma, sarà possibile sfidare i propri vicini di bagno con tutti i giochi da tavolo più famosi di tutti i tempi. Grazie alle nuove versioni prêt-à-porter, tascabili e da viaggio, a mazzo di carte o compatte, i giochi in scatola tanto cari agli italiani, non hanno più limiti e confini. Possono anche farci compagnia in vacanza. Proprio per questo, giovedì 9 agosto, già dal mattino, all’Altamarea Beach Village, il più grande stabilimento balneare di Cattolica, tutti i vacanzieri si potranno dilettare anche con i giochi in scatola, grazie a tornei di ogni genere.

SPAZIO ANCHE AI PIU’ GIOVANI.  E tra un bagno ed una bibita fresca, scatta la sfida a Monopoly piuttosto che a Cluedo. Dai bambini agli adulti, tutti avranno la possibilità di competere con le versioni tascabili e da viaggio dei classici passatempo divertenti ed educativi che negli anni hanno accompagnato la crescita di ognuno di noi. Proprio per questo, i giochi in scatola si sono adeguati ai tempi e alle necessità degli appassionati, trasformandosi persino in mazzi di carte, che non hanno più bisogno di dadi, tabellone o pedine. Cambiano le dinamiche di gioco, ma senza perdere minimamente la bellezza e il brio delle versioni originali. Per questo motivo sono perfetti per la spiaggia. Con la versione compatta dei grandi classici sarà infatti possibile giocare in qualsiasi momento, senza doversi preoccupare dell’appoggio per il tabellone o di perdere una pedina nella sabbia. Basta solo un avversario e tanto tempo libero per vivere emozionanti ed avvincenti partite con il nuovo Trivial Pursuit Steal o con il Paroliere Slam.

LA NUOVA TENDENZA. Ecco quindi l’occasione perfetta non solo per stare con gli amici, ma per conoscerne di nuovi. Dalle ore più calde della giornata, quando muoversi sulla sabbia bollente diventa un problema, fino a quelle più fresche del tardo pomeriggio, con i giochi in scatola sotto l’ombrellone la sfida e il divertimento sono garantiti. Basta recarsi all’Altamarea Beach Village, giovedì 9 agosto dalle ore 10.30, per divertirsi in compagnia grazie ad una semplice, ma emozionante partita a Monopoly, l’unico gioco che può anche vantare il Guinness World Record come gioco in scatola ‘più giocato’ in assoluto.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...