Emilia Romagna. Consegnato il Premio Pascoli di poesia a Claudio Grisancich e Antonella Anedda.

Emilia Romagna. Consegnato il Premio Pascoli di poesia a  Claudio Grisancich e Antonella Anedda.
Premiati e Giuria

SAN MAURO PASCOLI. “Pascoli un poeta moderno. E questo premio, ricevuto per di più nella sua casa natale, è il più bel riconoscimento che abbia avuto”. Con queste parole ha accolto il Premio Pascoli Claudio Grisancich, vincitore nella sezione in dialetto col volume ‘Conchiglie. Poesie inedite 2010-2011‘, riconoscimento andato in passato a personaggi dello spessore di Mario Luzi, Giovanni Giudici e Franco Loi. Promosso da Sammauroindustria, il premio a Grisancich è stato consegnato dall’assessore alla Cultura della provincia di Forlì-Cesena, Iglis Bellavista.
IL PREMIO IN LINGUA. Il Premio in lingua, vinto da Antonella Anedda col volume Salva con nome, è stato consegnato da Marco Silvagni della Banca Romagna Est. Nel corso della premiazione, il presidente di Sammauroindustria Werther Colonna ha ribadito l’importanza del Premio Pascoli giunto alla dodicesima edizione, cresciuto nel corso degli anni con la partecipazione di 199 opere da tutta Italia (174 in lingua, 25 in dialetto) e la partecipazione delle principali case editrici.

 

Ti potrebbe interessare anche...

1 Commento

  • giovanni

    siccome ho partecipato anch’io nella sezione Libro con un volume in Dialetto siciliano e allegata traduzione, se non chiedo tanto, vorrei sapere come la giuria l’ha classificato. Ringrazio della vostra attenzione e porgo cordiali saluti. giovanni grasso

Inserisci un commento

l'email non verrà visualizzata

opzionale