Emilia Romagna. Nidi d’infanzia comunali: si arricchisce di 12 posti l’offerta del comune di Rimini.

Emilia Romagna. Nidi d’infanzia comunali: si arricchisce di 12 posti l’offerta del comune di Rimini.
Asilo nido jpg ( immagine di repertorio)

RIMINI. Nidi d’infanzia: si arricchisce di 12 posti l’offerta del comune di Rimini. Approvato infatti dalla  Giunta comunale il rinnovo della convenzione con l’Ipab ‘Maria Ceccarini’ di Riccione, grazie alla quale saranno acquisiti 12 posti bambino per l’anno educativo 2012 – 2013.

LA VALUTAZIONE. “Con questo atto – ha detto il vice sindaco con delega alle Politiche educative Gloria Lisi – potremo offrire 12 posti – bambino presso il nido d’infanzia realizzato dall’Ipab ‘Ceccarini’, di cui anche il comune di Rimini fa parte. Un Polo educativo che per la sua posizione, costituisce un’ottima opportunità per le famiglie residenti nella zona Sud trovandosi in una zona di confine facilmente raggiungibile. Una scelta che conferma, anche in un momento di così grave difficoltà economica per gli enti locali, la nostra intenzione di non arretrare di un metro sui servizi dedicati all’infanzia.”

LE OPZIONI POSSIBILI. Gli utenti del comune di Rimini, che opteranno per il nido dell’IPAB Ceccarini, corrisponderanno al gestore la tariffa approvata con delibera Giunta Comunale, ridotta del 10% se sceglieranno l’uscita tra le ore 13-13,30, invariata se sceglieranno l’uscita tra le 15 e le 15,30. L’eventuale prolungamento d’orario fino alle 17,30-18,30 sarà interamente a carico della famiglia e dovrà essere concordata da questa col Gestore.

IL COSTO. Il costo a carico del comune di Rimini per 9,25 mensilità per 12 bambini è pari a 75.218 euro.

 

Ti potrebbe interessare anche...