Casola Valsenio. Da venerdì 10 a lunedì 14 agosto, week end per la Festa dei racconti dimenticati.

Casola Valsenio. Da venerdì 10 a lunedì 14 agosto, week end per la Festa dei racconti dimenticati.
Casola Valsenio

CASOLA VALSENIO. Dopo il grande successo del primo week end di fine luglio, Casola Valsenio si appresta ad affrontare un nuovo capitolo della festa dei Racconti dimenticati. Da venerdì 10 a lunedì 14 agosto il paese delle erbe e dei frutti dimenticati si trasformerà in un teatro all’aperto dedicato alle famiglie e alla fantasia. In questi cinque giorni molte saranno le esperienze e i luoghi interessati da performance teatrali, workshop ed appuntamenti di teatro vario, il tutto con l’aggiunta di nuovi spazi come ad esempio la splendida Badia di Susinana (in Toscana), il Parco delle Terme di Riolo, il Parco fluviale di Casola, monte Battaglia e il Parco del Cardello.

I PIATTI ALLE ERBE. Durante tutto il week end, durante i pranzi e le cene, potrà accadere che personaggi particolari usciranno dalle pagine di libri e di memorie raccontando i preziosi piatti alle erbe che da decenni sono una peculiarità di Casola. Protagonisti di queste incursioni saranno Sabina Morgagni, Piera Dall’Osso, Sonia Galliano, Sergio Diotti, Gabriella Rinaldi Ceroni e Marina Bartoli.

IL PROGRAMMA. Il Programma dettagliato della giornata di venerdì 10 agosto prevede alle ore 16,30 nella Biblioteca comunale la presentazione di Scatol-city a cura dei Creativi sopra la media, dalle 17,30 al Giardino delle erbe Agnese Baruzzi presenta Animali di cartone. Alle 21,30, all’interno del Mercatino delle erbe in via Sorgente il centro teatrale Corniani presenta Le avventure di Fagiolino mentre in piazza Sasdelli si terrà lo spettacolo di Otto il Bassotto. Per l’occasione particolare che cade in questo 10 agosto alle 21.30 a Monte Battaglia si potranno guardare le stelle in compagnia di un concerto musicale offerto dall’Anpi.

ALTRO. La biglietteria, nei luoghi di spettacolo, aprirà un’ora prima con il costo adulti € 7,00, bambini e residenti € 5,00 favola card. In caso di maltempo gli spettacoli verranno recuperati presso il Cinema teatro Senio e la sala Guidani. Per maggiori informazioni: Teatro del Drago cell. 392 6664211 fino a giovedì 26: 0544.483461 Fax 0544.483460

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...