Emilia Romagna. Ferragosto a Rimini, una occasione unica per immergersi in un mare di cultura.

Emilia Romagna. Ferragosto a Rimini, una occasione unica per  immergersi in un mare di cultura.
Musei a Rimini ( immagine di repertorio)

RIMINI& FERRAGOSTO. Martedì 14 agosto, alle ore 10, l’appuntamento è con ‘Passeggiando nel passato’ il percorso guidato, promosso dai Musei Comunali in collaborazione con CAMAS (guide-interpreti) di Rimini., con partenza dal Museo della Città (via L. Tonini, 1 a fianco di piazza Ferrari). L’itinerario, della durata di 2 ore circa, attraversa il centro storico di Rimini incontrando i principali monumenti e offre anche la possibilità dell’ingresso al Museo e alla Domus.

La guida nella città contempla traduzioni in inglese, tedesco, francese. Il costo è di 4.00 euro a partecipante (gratuito per i bambini sotto i 7 anni). Per informazioni e prenotazioni: tel. 0541/704421-704426/793851

Mercoledì 15 agosto la Domus del chirurgo, il Museo della Città e il Museo degli Sguardi rimarranno aperti al pubblico secondo gli orari estivi: Museo della Citta’ e Domus del chirurgo ore 17-23; Museo degli Sguardi ore 15.30 – 19.30. Rimane valida anche nella giornata festiva la gratuità dell’ingresso prevista il mercoledì.

 VISITE GUIDATE. Nella settimana di Ferragosto sarà anche possibile usufruire della visita guidata alla Domus del chirurgo in programma il venerdì alle ore 21,30. L’appuntamento è presso il sito archeologico (piazza Ferrari). La visita guidata è compresa nel biglietto di ingresso (€ 6,00 intero, € 4,00 ridotto)

Presso la FAR. Galleria d’arte moderna e contemporanea (piazza Cavour), prosegue fino al 2 settembre la mostra Vie di Dialogo – Graziano Spinosi – Ketti Tagliatti, a cura di Claudia Collina e Massimo Pulini. La mostra è realizzata in collaborazione con l’Istituto Beni Culturali della regione Emilia Romagna all’interno del progetto ‘Vie di dialogo’ che prevede il confronto espositivo, ma non solo, di due artisti che sappiano dialogare insieme attraverso il loro lavoro. Aperta tutti i giorni ore dalle 16.30 alle 23,00 (lunedì chiuso). Entrata libera

 

A Ferragosto (e fino al 21 settembre) prosegue l’iniziativa “”Dire, fare… assaggiare! – Il gelato ti regala la città”. promossa da CNA Rimini, la Facoltà di Economia di Rimini dell’Università di Bologna e Uni.Rimini S.p.A., in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, la Provincia di Rimini, i Comuni di Rimini e di Cattolica, Promo Cattolica e Rimini Fiera – SIGEP, con il sostegno della MEC3 di San Clemente, leader mondiale nella produzione di ingredienti per la gelateria artigianale. Ai visitatori che presenteranno lo scontrino rilasciato da una delle gelaterie convenzionate i Musei riserveranno il biglietto di ingresso ridotto (4 euro) alla Domus del Chirurgo e al Museo della Città.

 

Ti potrebbe interessare anche...