Emilia Romagna. Comune di Ravenna. Da lunedì 27, nuovi orari allo sportello Immigrazione.

Emilia Romagna. Comune di Ravenna. Da lunedì 27, nuovi orari allo sportello Immigrazione.
immigrati Roma ( repertorio)

RAVENNA& IMMIGRAZIONE. Lo Sportello immigrazione del Comune (Centro immigrati) con sede in via Alberoni 16, a decorrere da lunedì 27 agosto osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12.30; giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.

L’ASSISTENZA. Allo Sportello immigrazione del comune di Ravenna gli utenti possono ottenere informazioni e assistenza su normativa e procedure amministrative che regolano l’ingresso e il soggiorno dei cittadini stranieri in Italia. Più in particolare le informazioni e l’assistenza riguardano i rilasci e rinnovi dei documenti di soggiorno, l’iscrizione anagrafica dei cittadini comunitari, la richiesta di cittadinanza, i ricongiungimenti familiari o altre tipologie di ingresso regolare in Italia.

Inoltre al servizio si devono rivolgere i cittadini stranieri dell’Unione Europea e, in via sperimentale, non appartenenti all’Unione europea, per l’iscrizione anagrafica (immigrazione dall’estero o da altro Comune italiano).

 

Ti potrebbe interessare anche...