Emilia Romagna. A Cesena Fiera Expo Elettronica si fa in 4. O meglio nei fantastici 4!

Emilia Romagna. A Cesena Fiera Expo Elettronica si fa in 4. O meglio nei fantastici 4!
Ollo Clip - Macro - Hedge

CESENA FIERA. Per soddisfare un target di pubblico sempre più ampio ed eterogeneo, l’evento cesenate, che segna anche la riapertura di Cesena Fiera dopo la pausa estiva, propone, sabato 8 e domenica 9 settembre dalle ore 9 alle 18, un grande weekend all’insegna degli acquisti utili rigorosamente low cost e del divertimento per ogni fascia d’età; così, oltre alla consueta mostra mercato elettronico-informatico, ritornano Colleziosa, il Tuning Day e, novità 2012, il Softair.

60 OPERATORI. A Expo Elettronica partecipano circa 60 operatori, di provenienza nazionale, con una vasta gamma di prodotti di elettronica, informatica nuova ed usata, ma soprattutto materiali di consumo (toner, cartucce, carte per stampa, CD e DVD), accessori per la casa e per l’ufficio, telefonia mobile e fissa, e tanti gadget cheap and funny
Anche per l’edizione 2012, confermata la presenza del mercatino dell’usato elettrico – elettronico: apparecchi radio, valvole, accessori, ricambi, riviste, elettronica usata e surplus, materiale di recupero. L’associazione ‘Ubuntu Iacta Est – Linux oltre il Rubicone (www.uielinux.org), sarà disponibile a dare informazioni sull’utilizzo delle applicazioni basate su Linux il sistema operativo Open Source.

Colleziosa darà spazio a tutte le tipologie di collezionismo; gadget pubblicitari di marche celeberrime, cimeli militari, collezionismo cartaceo e numismatico, bambole e giocattoli del passato, dischi e cd usati e da collezione e gli amatissimi fumetti.

IL TUNING DAY. Il Tuning Day, in programma domenica, è il raduno dedicato a tutti i cultori delle auto customizzate, sono attese un centinaio di autovetture che faranno bella mostra di sé e concorreranno per numerosi trofei, nell’ambito dei diversi contest di estetica interna ed esterna, per sfoggiare il massimo dell’allestimento dell’auto, dai cerchi, agli alettoni fino a dove si spinge la creatività dei partecipanti.
Infine, per la prima volta a Cesena Fiera, il team di Softair Evolution che presenterà corsie di tiro, dove tentare di colpire un bersaglio, con armi di diversa tipologia (sniper, pistole, fucili elettrici); lasertag, ovvero un ‘campo di gioco’ cosparso di angoli insidiosi e nascondigli impervi, dove i players si cimentano l’uno contro l’altro, e le armi utilizzate emettono fasci di luce e la ‘killing house‘, veritiera simulazione dell’addestramento delle squadre swat americane: all’interno di un piccolo labirinto, verranno posizionati diversi bersagli, che simulano altrettanti avversari, il giocatore dovrà percorrere tutto il tragitto, colpendo l’avversario appena lo individua, sperimentando la propria velocità di riflesso e di reazione.
Il softair nasce in Giappone negli anni ’80 (conosciuto anche come soft air o tiro tattico sportivo) ed è un’attività ludico-ricreativa di squadra, basata sulla simulazione di tattiche militari con l’utilizzo di armi ad aria compressa. L’approccio può essere meramente ludico o di tipo sportivo e viene talvolta utilizzato nell’ambito del team building, del problem solving e della formazione aziendale.

Esistono diversi modelli di Air Soft Gun (Arma ad aria compressa), repliche più o meno fedeli di arma da fuoco che proiettano pallini sferici a distanze variabili. Le partite di Softair possono avere obiettivi di diversa natura ma comunque lo scopo è di ‘neutralizzare‘ gli avversari bersagliandoli con le apposite armi giocattolo ed eliminandoli così dal gioco. Per motivi di sicurezza è obbligatorio indossare almeno degli occhiali protettivi, o meglio ancora delle maschere integrali per proteggere tutto il viso, dette ‘gran facciali’.

Expo Elettronica, Colleziosa, Tuning Day, Softair Evolution: 8 e 9 settembre ore 9/18 – ingresso € 8,00 – ridotto € 6,00 (scaricabile dal sito www.expoelettronica.it); Info: 0541 439573 – 0541 53294; info@expoelettronica.it Luogo: Cesena Fiera – Via Dismano 3845, Pievesestina (FC) www.expoelettronica.it

 

 

Ti potrebbe interessare anche...