Ospedale sacra Famiglia Novafeltria. In arrivo lavori di ristrutturazione e una nuova Tac.

Ospedale sacra Famiglia Novafeltria. In arrivo lavori di ristrutturazione e una nuova Tac.
Croce Verde Novafeltria

NOVAFELTRIA: ADEGUAMENTI STRUTTURALI ALL’OSPEDALE. A seguito di verifiche sulla staticità e sulla vulnerabilità sismica dell’ospedale ‘Sacra Famiglia‘ di Novafeltria (previste dalla normativa antisismica vigente) sono emersi problemi, legati alle caratteristiche costruttive di porzioni non significative dell’Ospedale. Tali aspetti – di cui è stato informato il Sindaco di Novafeltria – costringono, per la sicurezza dei pazienti e degli operatori, ad effettuare immediatamente l’evacquazione di alcuni locali della struttura ospedaliera. Conseguentemente, a partire dai prossimi giorni – comunica in una nota l’Ausl Rimini –  prenderanno il via le operazioni di trasferimento dei degenti.

 LA STRUTTURA INTERESSATA. La struttura interessata ospita stanze di degenza del reparto di Medicina, pari a 14 posti letto, le quali sono in condizioni tali da non consentire la continuazione dell’attività sanitaria nella massima sicurezza. Gli spazi di degenza necessari saranno recuperati nell’area di degenza della Chirurgia Generale.
” Si ricorda infine – aggiunge la stessa nota – che, entro fine anno, partiranno i lavori di rifacimento e qualificazione del Pronto Intervento, del Consultorio, del Punto Prelievi e della sede Avis, al pianterreno dell’ospedale, con un investimento circa 1.700.000 euro e che entro il mese di settembre sarà operativa una nuova Tac acquisita col fondamentale apporto di alcune donazioni”.

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...