Emilia Romagna. Cesenatico: scatta il XVI Torneo internazionale scacchi Bcc di Sala.

Emilia Romagna. Cesenatico: scatta il XVI Torneo internazionale scacchi Bcc di Sala.
Scacchi

CESENATICO. Fino al 9 settembre 2012, presso la scuola media ‘Dante Arfelli’ è in corso la 16^ edizione del Torneo internazionale di Scacchi ‘BCC Sala di Cesenatico‘.
La manifestazione è allestita sotto l’egida del Coni, della Fide e della Federazione scacchi italiana (F.S.I.). I tornei principali in programma sono l’OPEN Integrale e l’Under 16. L’evento, organizzato da Mixer Cesena, è patrocinato dal comune di Cesenatico, dalla provincia di Forlì-Cesena e dalla regione Emilia Romagna. Le gare sono dirette da una commissione arbitrale indicata dalla CAF. Gli incontri si concludono domenica 9 settembre alle ore 15.00.
LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE. Al termine della manifestazione si svolgerà la cerimonia di premiazione con l’assegnazione dei premi dal primo al quindicesimo classificato e dei riconoscimenti speciali al giocatore veterano, a quello più giovane e ai migliori giocatori del torneo Under 16. Il gioco degli scacchi, oltre a rappresentare una passione per milioni di praticanti in tutto il mondo, è da sempre considerato un ottimo strumento per sviluppare nei giovani le doti di concentrazione, riflessione e massima resa nel raggiungimento degli obiettivi. A testimonianza di questo trend, negli ultimi anni sono sempre più numerosi i ragazzi che partecipano o addirittura si aggiudicano alcuni tra i più prestigiosi appuntamenti internazionali.

L’ULTIMA EDIZIONE. L’ultima edizione del Torneo internazionale di scacchi BCC Sala di Cesenatico é stata vinta nell’ Open integrale, dal russo Oleg Korneev che ha preceduto il tedesco Matthias Roeder ed il bulgaro Vladimir Petkov. Fra le tante iniziative collaterali in programma quest’anno, venerdì 7 settembre in serata, nella suggestiva cornice di piazza Andrea Costa, verrà organizzata una simultanea nel corso della quale 30 persone potranno sfidare contemporaneamente un Gran Maestro di fama internazionale.
Per informazioni:  MIXER – Via delle Pesche, 345 – 47023 Cesena (FC) – tel. 0547 1900011 – fax 0547 415151 – www.cesenaticoscacchi.com

Ti potrebbe interessare anche...