Emilia Romagna. Concorso fotografico in occasione della Settimana mondiale dell’Allattamento al seno.

Emilia Romagna. Concorso fotografico in occasione della Settimana mondiale dell’Allattamento al seno.
Allattamento al seno, foto di repertorio

BASSA ROMAGNA. In occasione della Settimana mondiale dell’Allattamento al seno che si svolgerà dal 1-7 Ottobre 2012 il Centro per le Famiglie dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna in collaborazione con AUSL, centri per le Famiglie di Ravenna e Faenza, assessorati alle Pari Opportunità di Lugo, Faenza e Ravenna promuove un concorso otografico dal titolo Latte, Amore e Fantasia. Lo scopo del concorso è quello di promuovere Il messaggio che l’allattamento al seno è un gesto naturale, che va affrontato con naturalezza e fiducia incoraggiando le donne ad avere un atteggiamento positivo nei confronti dell’allattamento e promuovendo azioni finalizzate ad aumentare il numero di quelle che scelgono di alimentare in questo modo i loro figli.

Per “fissare” questi istanti è nata l’idea del concorso fotografico, il Regolamento completo è visionabile e scaricabile sul sito www.labassaromagna.it    REGOLAMENTO CONCORSO e MODULO PARTECIPAZIONE- Testo

Le Fotografie dovranno pervenire entro il 28 Settembre 2012, le tre foto vincitrici saranno premiate sabato 6 ottobre 2012 alle ore 17.30 nel giardino della Rocca di Lugo in occasione delle iniziative programmate per la Settimana Mondiale dell’Allattamento al Seno e saranno esposte nella sala Baracca della Rocca Estense per tutta la settimana successiva.
I premi sono stati gentilmente offerti da Coop Adriatica, Sogno del Bambino e Cartolibreria Alfabeta che ringraziamo.

PREMI:
1° Premio BUONO SCONTO del Valore di 75 euro spendibile presso i negozi COOP ADRIATICA
2° Premio BUONO SCONTO del Valore di 50 euro spendibili presso il SOGNO del BAMBINO
3° Premio BUONO SCONTO del Valore di 30 euro spendibili presso la Cartoleria ALFABETA

Inoltre durante la Settimana che va dall’1 al 7 Ottobre abbiamo preparato incontri ed eventi sui tre territori di Lugo, Ravenna e Faenza. In particolare nel pomeriggio del 6 Ottobre alle 16.00 ai Giardini della Rocca di Lugo, parleremo con il Dott.Federico Marchetti, Direttore U.O Pediatria e Neonatologia dell’Azienda USL di Ravenna di “Allattamento e Svezzamento”.
Durante il pomeriggio sono previste Incursioni Teatrali a cura dell’Associazione Teatrale 05QuartoAtto. Per i più piccoli il Sogno del Bambino allestirà un angolo ludico e i lettori volontari Nati per Leggere della Biblioteca Trisi di Lugo leggeranno favole ai bambini.

Per informazioni Centro per le Famiglie dell’Unione dei comuni della Bassa Romagna, viale Europa 128 Lugo Telefono 0545 38397 366 6156306.

Ti potrebbe interessare anche...