Settimana europea della mobilità sostenibile: c’è anche Massa Lombarda, fino al 22 settembre.

Settimana europea della mobilità sostenibile: c’è anche Massa Lombarda, fino al 22 settembre.
Settimana europea della mobilità sostenibile

MASSA LOMBARDA. Il Comune di Massa Lombarda aderisce alla Settimana europea della mobilità sostenibile, che si tiene dal 16 al 22 settembre con iniziative di sensibilizzazione per sostenere e promuovere azioni strategiche capaci di incidere sulle politiche di mobilità urbana.
Fra le pratiche virtuose promosse dal Ministero dell’Ambiente, durante tutta la settimana nel territorio comunale viene promossa in particolare l’iniziativa Aree senz’auto che riguara le zone adiacenti ai plessi scolastici delle primarie: negli orari di entrata e di uscita dei bambini non si può accedere con le auto all’area appositamente delimitata per garantire sicurezza e contenere l’inquinamento atmosferico.
Già da diversi anni, l’Amministrazione Comunale ha poi adottato politiche e scelte atte a favorire la mobilità dolce, ad esempio chiudendo al traffico il centro storico e istituendo la zona blu e costantemente implementando percorsi protetti (ad oggi sono già oltre 15 Km) da utilizzare in bici e a piedi garantendo sicurezza alla circolazione di automobilisti, ciclisti e pedoni.

Per informazioni: Centro Comunicazione e Ascolto Urp di via Saffi 2, tel. 0545 985890, www.comune.massalombarda.ra.it

Ti potrebbe interessare anche...