Emilia Romagna. Corsi per raccontare le favole, a Ravenna.

Emilia Romagna. Corsi per raccontare le favole, a Ravenna.
Juke box

RAVENNA. L’assessorato al Decentramento promuove tre nuovi corsi di formazione sulle tecniche della lettura ad alta voce e di drammatizzazione delle storie da narrare a bambini di età compresa tra zero e 8 anni. L’iniziativa fa parte del progetto Juke Box, avviato nel 2009, per creare nuove figure di lettori e lettrici che andranno a incrementare il gruppo esistente formato da una settantina di volontari, attivi il sabato mattina nelle biblioteche decentrate, nei nidi e nelle scuole materne, nelle tante iniziative che si organizzano nel territorio comunale e nel Festival “Luoghi da favola”, per intrattenere i più piccoli in modo suggestivo e coinvolgente.

CORSI. I corsi sono gratuiti e aperti a tutte le persone di età superiore ai 16 anni. Le iscrizioni sono già aperte presso gli uffici decentrati e si chiuderanno al raggiungimento dei 15 iscritti per ciascuno dei tre corsi.
Sono previsti 5 incontri per ogni corso con le seguenti modalità e nei seguenti luoghi:

* A Mezzano presso la sala comunale “Fonsetti” Piazza della Repubblica, 7 i lunedì 1-8-15-22-29 ottobre alle ore 20.30
* A Ravenna presso Casa Vignuzzi Via San Mama i martedì 2-9-16-23-30 ottobre alle ore 20.30
* A Castiglione di Ravenna presso la Biblioteca “Celso Omicini” Via Vittorio Veneto, 21 i giovedì 4-11-18-25 ottobre e 8 novembre alle ore 20.30.
* Per informazioni rivolgersi agli uffici decentrati o allo 0544-482815.

Ti potrebbe interessare anche...