Emilia Romagna. Grandi chef con Andy Luotto: ‘Volersi bene – il gusto è di scena’ a Cesena.

Emilia Romagna. Grandi chef con Andy Luotto: ‘Volersi bene – il gusto è di scena’ a Cesena.
Andy Luotto, immagine di repertorio

CESENA. Una cena all’insegna di una sana e stuzzicante educazione alimentare, con chef di grande fama, una diretta radio nazionale, musica dal vivo e un conduttore d’eccezione per presentare il progetto di prevenzione “Volersi bene” ideato da Azienda Usl di Cesena e Almaverde Bio e realizzato in collaborazione con lo chef Sergio Canducci dell’Istituto Alberghiero di Cesenatico per modificare le abitudini alimentari non corrette e favorire stili di vita più sani. Ecco la ricetta vincente per “Volersi bene – Il gusto è di scena”, appuntamento della Settimana del buon vivere 2012, in programma nella serata di giovedì 27 settembre al Teatro Verdi di Cesena.

SHOW TEATRALE & CULINARIO. Un vero e proprio show teatrale e culinario dal vivo, con immagini proiettate direttamente dalla cucina all’interno del teatro attraverso un maxi schermo: qui i partecipanti potranno seguire la preparazione e degustare una serie di piatti appositamente creati per la serata, utilizzando prodotti biologici di Almaverde Bio, da uno staff di chef di rilevanza nazionale: Valentino Marcatilli, Paolo Teverini e Marco Cavallucci. La serata verrà condotta da un altro protagonista dei fornelli ben noto al grande pubblico, l’attore Andy Luotto, che interloquirà in collegamento radiofonico con Fede e Tinto, i simpatici conduttori della trasmissione “Decanter”, in onda ogni giorno su Radio 2.

I ‘SEGRETI’ DELLE RICETTE. Tra gag, intermezzi musicali firmati dal gruppo Minor Swinger i partecipanti potranno conoscere la scelta delle materie prime alla base di ogni ricetta e i principi di una sana alimentazione. Sono infatti previsti interventi di esperti, nutrizionisti e testimonianze di alcuni partecipanti al progetto. Tra gli invitati, il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi, il Direttore Generale dell’Ausl di Cesena Maria Basenghi e il Presidente di Almaverde Bio Renzo Piraccini, il Direttore di Legacoop Forlì Cesena nonché ideatrice della Settima del Buon Vivere Monica Fantini, il Direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Ausl di Cesena Luigi Salizzato.

Per l’occasione la Settimana del Buon Vivere consegnerà il Premio per l’Eccellenza sul Territorio a Marcatilli, Teverini e Cavallucci, i tre chef che detengono la Stella Michelin da più tempo in Romagna.

Nel corso della serata saranno messe all’asta alcune bottiglie pregiate di vino. Il ricavato verrà devoluto a favore del Comune terremotato di San Felice sul Panaro.
Il costo della cena con spettacolo è di 35 euro. Per informazioni e prenotazioni: Teatro Verdi tel. 0547.613888 – 334.6041399, dalle 15 alle 19.

Ti potrebbe interessare anche...