Santarcangelo d/R. Puliamo il Mondo? Sì, ad iniziare dal ( bel) convento dei frati Capuccini.

Santarcangelo d/R. Puliamo il Mondo? Sì, ad iniziare dal ( bel) convento dei frati Capuccini.
Convento dei frati Capuccini

SANTARCANGELO d/R. Ricordare una volta di più non farà male. ‘Puliamo il Mondo’ torna infatti con l’edizione 2012 da venerdì 28 a domenica 30 settembre, e Santarcangelo non intende mancare all’appuntamento. In occasione della manifestazione indetta da Legambiente, infatti, quest’anno l’Amministrazione comunale ha organizzato una serie di appuntamenti che permetteranno a diversi gruppi organizzati di volontari di contribuire a mantenere puliti i parchi cittadini e non solo.

L’INIZIO. Si comincia venerdì 28 settembre con ragazzi e ragazze dell’Itc “Rino Molari”, che nella mattinata ripuliranno i parchi di piazzale Francolini e via N. Bixio. Sabato 29 settembre toccherà invece a un gruppo di volontari occuparsi della zona adiacente al Lago Azzurro, in via Savina. Il momento clou dell’iniziativa sarà comunque domenica 30 settembre: alle ore 10,30 cittadini e associazioni della Consulta del Volontariato si incontreranno dietro il convento dei frati Cappuccini per dare il via alla pulizia del parco Baden Powell. Al termine, inoltre, sarà offerto ai presenti uno spuntino accompagnato da acqua e succo di frutta, in collaborazione con A&O di Santarcangelo.

PER ADERIRE. Per aderire all’incontro di domenica 30 settembre è sufficiente contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (0541/356.356 – urp@comune.santarcangelo,rn.it). L’iniziativa di quest’anno, che a Santarcangelo coinvolgerà un numero di persone e luoghi di gran lunga maggiore rispetto alle scorse edizioni, darà la possibilità all’Amministrazione di avviare un percorso di coordinamento della partecipazione dei cittadini alle attività di volontariato, sul modello di quanto già accade a Rimini con l’esperienza del gruppo Ci.Vi.Vo.

 

Ti potrebbe interessare anche...