Emilia Romagna. Week end di appuntamenti a Sarsina, nel segno di Plauto e Dante.

Emilia Romagna. Week end di appuntamenti a Sarsina, nel segno di Plauto e Dante.
piazza centrale con Duomo, Sarsina

SARSINA. Un weekend all’insegna della Cultura. Si inizia sabato mattina 29 settembre, alle ore 11, con l’apertura nel Centro Culturale del XVI Simposio internazionale di studi plautini – Lecturae Plautinae Sarsinates -, dedicate all’approfondimento di una delle più note commedie di Plauto: PSEUDOLUS. Per conoscere il programma completo consulta la pagina web all’indirizzo: www.plautusfestival.it/plautus-festival-letture-plautine.asp

VISITA GUIDATA. Lo stesso giorno, alle ore 16, nel Museo archeologico nazionale di Sarsina, nell’ambito delle Giornate europee del Patrimonio, visita guidata gratuita condotta dall’Ispettore onorario prof. Piergiorgio Pellicioni. Il clou delle manifestazioni al Museo archeologico è, però, domenica 30 settembre, sempre nel pomeriggio alle ore 16, con la lettura di brani dell’Inferno di Dante, con la voce di Andrea Brigliadori e con proiezione di tavole illustrate curate da Roberto Casadio.

INTERMEZZO. Intermezzo d’arpa a cura della Liuteria Morbidelli e, a seguire, buffet offerto dal bar-ristorante ZELUS di Sarsina. La lettura sarà conclusa da una visita guidata gratuita condotta dell’archeologa Maria Teresa Pellicioni. Per conoscere il programma completo della manifestazioni al Museo archeologico consulta la pagina web all’indirizzo: www.comune.sarsina.fc.it/museoarch/eventi.htm.

 

Ti potrebbe interessare anche...