Emilia Romagna. Separazione, come affrontarla? Incontri a Cesena.

Emilia Romagna. Separazione, come affrontarla? Incontri a Cesena.
Separazione, foto di repertorio

SEPARAZIONE. Il Centro per le Famiglie di Cesena propone due incontri dedicati ai temi della separazione, rivolti a genitori separati o in via di separazione. Il primo si terrà giovedì 4 ottobre, dalle 18,15 alle 20,15, nella sede del Centro, in via Ex Tiro a Segno 239, e sarà dedicato al tema della coerenza educativa quando i genitori non sono in coppia, una tematica importante che, se non viene affrontata con la dovuta attenzione, rischia di diventare causa di ulteriori conflitti dopo la separazione. L’incontro sarà condotto dalla Dott.ssa Loretta Acquaroli, psicoterapeuta e mediatrice familiare presso il centro.
Giovedì 11 ottobre, sempre dalle 18,15, sempre nella sede del Centro per le Famiglie, verrà invece presentato l’avvio di un gruppo per genitori separati, un’iniziativa volta a far condividere l’esperienza dell’essere genitori quando non si è in coppia. Durante la serata verrà spiegata l’organizzazione e la metodologia del gruppo.

Queste due iniziative si inseriscono nelle varie attività portate avanti dal Centro per le Famiglie, che già da diversi anni offre un servizio di mediazione familiare, rivolto principalmente a genitori separati o che stanno per separarsi, con l’obiettivo di aiutarli a trovare accordi sulle tante questioni che si presentano quando si decide di non vivere più nella stessa casa e che riguardano principalmente i figli: non è sempre facile infatti mantenere la lucidità necessaria per pensare a loro quando ancora sono forti i sentimenti negativi verso il/la partner.

Per partecipare è necessaria l’iscrizione.

Per informazioni e iscrizioni si può telefonare al Centro per le Famiglie: 0547/333611 o inviare una mail: informafamiglie@comune.cesena.fc.it

Ti potrebbe interessare anche...