Emilia Romagna. ‘Strumenti di accesso al credito per l’impresa agricola’: incontri professionali a Cesena.

Emilia Romagna. ‘Strumenti di accesso al credito per l’impresa agricola’: incontri professionali a Cesena.
Agricoltura, immagine di repertorio

CESENA. Il COLLEGIO PERITI AGRARI E PERITI AGRARI LAUREATI di Forlì Cesena ha scelto il Centro Congressi di Cesena Fiera per tenere una serie di incontri professionali con relatori di alto livello, definiti Seminari su “Strumenti di accesso al credito per l’impresa agricola”.

INCONTRI. Gli incontri sono stati suddivisi fra 3 Seminari sotto la tematica “Strumenti Istituzionali” e 6 come “Strumenti di crediti e valutazione delle banche per le imprese agricole”.
Si inizia questa sera,  lunedì 8 ottobre nella Sala Europa, dalle ore 20:00 con “Affidabilità finanziaria nelle imprese agricole ed agroindustriali: metodi, Strumenti e risultati su casi reali aziendali” che si avvarrà della relazione di Giulietta Magagnoli, Dinamica –Rete contabile Regione Emilia Romagna.
L’incontro di lunedì 8 e quelli successivi si avvalgono del Patrocinio del Collegio Nazionale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati presso il Ministero della Giustizia e della collaborazione di Cesena Fiera.
Per partecipare ai Seminari occorre aderire compilando un modulo e pagare una quota/partecipazione che varia se si è iscritti al Collegio Periti oppure no.

L’argomento dei seminari parte dal fatto che il Testo unico del credito del 1992 ha spostato la specializzazione bancaria sul mondo agricolo verso il sistema di banco universale. Lo stesso mondo agricolo ha raramente acquisito competenze di gestione finanziaria. Ora, di fronte alla necessità di gestire quei processi di uscita dalla crisi anche attraverso la necessità di realizzare progetti di investimento, il Collegio dei Periti di Forlì Cesena vuole fornire una serie di elementi conoscitivi per ri-costruire un rapporto banche-imprese agricole basato su competenze tecniche.

Per informazioni: Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati di Forlì Cesena mail: collegio.forlicesena@peritiagrari.it – tel.: 0543 32505

Ti potrebbe interessare anche...