Belen, Stefano, Emma? Maria De Filippi, per Amici, ci sta pensando. O l’una o l’altra: chi sceglierà?

Belen, Stefano, Emma? Maria De Filippi, per Amici, ci sta pensando. O l’una o l’altra: chi sceglierà?
Amici Maria De Filippi Belen Stefano

LA STAGIONE DEL GOSSIP. Se c’è una stagione che resta costante e con tanti appassionati, questa è quella del gossip. La ‘chiacchiera’, leggera come un venticello di primavera, gradevole, insistita, piaceva ( un tempo e piace ( oggi). Cambiano i soggetti, o meglio gli obiettivi, adattati ai tempi in corso, ma il ‘gusto’ resta.
Gustosa ad esempio, e benchè cominci ad essere un po’ ‘stiracchiata‘, resta la ‘vicenda‘ della bella  Belen Rodriguez con Stefano De Martino il quale, fin alla primavera di quest’anno,  era fidanzato con Emma Morrone, 28 anni, cantante di talento conosciuta tra i banchi di Amici ( che tornerà a breve) di Maria De Filippi.

L’INTERVISTA A STEFANO DE MARTINO. Ci sono periodici che sul ‘gossip‘ ci mangiano. Occasioni da sfruttare, vista la magra che attanaglia l’editoria cartacea. Su ‘Nuovo‘, ad esempio,  Stefano De Martino  si confessa. La rivelazione shock è che, lui, 23 anni soltanto, innamorato di Belen, 28, prima vuole sposarla e poi avere un figlio. Il ragazzino legato ad una ‘idea tradizionale di famiglia‘, non concepirebbe infatti altra finalizzazione per il suo rapporto con l’intrigante bellezza argentina, che il vecchio ‘pezzo di carta’ o  addirittura l’altare.
In un epoca in cui le ‘picconate’ al ‘tradizionale’, o meglio ancora ( sostanzialmente) a quel poco di ‘visione cristiana’ che sopravvive ( soprattutto) nei giovani, non cessano e nonostante che il ‘tradizionale‘ sia (ormai)  steso a morte come quel Ferruccio Ferrucci che rivolgendosi   al  nemico che stava per finirlo  gli gridò: “ Ma  tu uccidi un uomo ( ormai) morto!”, la cosa continua a  fare  notizia.
Più che il sentimento, vero o presunto, fragile o duraturo,  in pratica, a contare è  se tale sentimento va  incanalato qua piuttosto che là. Se segue, cioè,  la filosofia del libero ( e spesso vuoto) vivere o la voglia di incanalarsi, come certi rivoli di montagna, verso il vecchio fiume per poi afluire al solito vecchio mare. Ma c’è un vecchio che torna a far paura? Quel  vecchio sepolto che non si riesce a seppellire?

UNA DOMANDA. Ma perchè, nobili signori dei media, a questi giovani non li lasciate  liberi di andare ( per davvero) verso dove vogliono? Sognano una famiglia, salda, rassicurante, affettuosa, duratura, perchè contrapporgli sempre quel ‘tradizionale’ che li fa apparire ( fin da subito)  ‘pezzi da museo‘ se non  ‘ridicoli‘  almeno  ’perdenti‘ ? E del resto chi lo dice che il ‘sentimento‘ che ‘conduce’ alla famiglia debba durare quanto una ( esilarante) avventura di James Bond o di Lady Gaca? Sono liberi questi giovani,  o no?

BELEN, STEFANO E EMMMA. Quando un ragazzino incontra una donna, e una donna come Belen, senza parafrasare la  famosa frase western, è chiaro che  ( 99 su cento) il primo perde. Nel senso che non può che rimanere  trafitto dai dardi d’Amore; e magari cominciare a credere che tutto  gli sia possibile e perfino un rapporto eterno. Pato ( per citare qualcuno) lo può credere con Barbara. Stefano, appunto,  con Belen.
Il problema però è che l’uno e l’altro esempio, sia pure in contesti diversi, vivono in mondi in cui quell’eterno è stato concesso ( con qualche resistenza) a Raimondo Vianello – Sandra Mondaini e solo a pochi altri. Lo strano è che li si additi a modello. O a punti di riferimento. Ma di che cosa? Visto che tra loro e la normalità ci sono  ‘distanze’  diverse e ( ogni giorno)  sempre più incolmabili?

LA SCELTA DI MARIA. Emma,  secondo il gossip, avrebbe però deciso di chiedere l’out out a Maria De Filippi.
O io o quella là!” avrebbe brontolato  infatti la giovane cantante. Un’altra ‘passata‘ ad Amici come l’ultima, evidentemente, non le va proprio giù. E Maria, amorevole come una mamma con  la sua creatura, ci sta pensando. In fondo neppure lei, abile, navigata, di temperamento, è riuscita nella scorsa stagione  ’ a tenere a freno‘ o ( se non proprio)  ’a domare‘ il carattere particolare della Rodriguez. Allora terrà,  come sembra,  Emma sulla torre gettando ai rovi la  Belen? A breve l’ardua sentenza.

CriCri

Ti potrebbe interessare anche...