Bellaria Igea Marina. La fiera del gusto. Dentro tante ‘isole’ al centro del viale dei Platani.

Bellaria Igea Marina. La fiera del gusto.  Dentro tante ‘isole’ al centro del viale dei Platani.
Bellaria Isola dei platani

BELLARIA IGEA MARINA  & ‘GUSTOSA‘. L’assessore Loretta  Scaroni: “Introdotta una nuova disposizione degli stand, al centro del viale pedonale, per offrire ai frequentatori una ‘passeggiata‘ inedita nella nostra città, con le vetrine dei negozi da un lato, e i banchi degli espositori dall’altro del prorprio percorso.”
Ritorna presso l’Isola dei Platani a Bellaria Igea Marina, per tre domeniche nei mesi di ottobre, novembre e dicembre, la manifestazione ‘Gustosa’, a cura di associazione Bell’atavola ed assessorato Attività economiche del comune di Bellaria Igea Marina.
L’appuntamento è fissato per la terza domenica del mese, ovvero il 21 ottobre, il 18 novembre e il 16 dicembre. Domenica  21, quindi, l’annunciato ritorno con la fiera dedicata al gusto nelle sue mille sfaccettature, con gastronomia di qualità ma anche spazio per l’arte, l’antiquariato e l’artigianato. Un’iniziativa che darà vita e colore al centro di Bellaria Igea Marina, dalle 9.00 di mattina per tutta la giornata, in cui non mancheranno importanti novità.

IL COMMENTO. “La manifestazione è stata introdotta lo scorso anno, offrendo buoni riscontri già a partire dalla prima esperienza ” spiega l’assessore alle Attività economiche Loretta Scaroni, che aggiunge:  “La principale novità è rappresentata dall’introduzione di una nuova disposizione degli stand lungo l’Isola dei Platani: abbiamo pensato a una soluzione diversa dalle abituali esposizioni poste di fronte ai negozi, posizionandole invece al centro del viale pedonale. Un’idea che nasce dalla volontà di garantire ‘visibilità’ alle attività dell’Isola anche in presenza della fiera, offrendo ai frequentatori una ‘passeggiata‘ inedita nella nostra città, con le vetrine dei negozi da un lato, e i banchi degli espositori dall’alto del proprio percorso. Per farlo, gli stand presenti in occasione di ‘Gustosa‘ saranno posizionati su diverse ‘isole‘ ricavate al centro del viale, che ospiteranno alimentari e gastronomia da via Pascoli in direzione stazione, e artigianato e antiquariato in direzione piazza Matteotti. Senza dimenticare, all’incrocio con via Pascoli, l’ormai tradizionale presenza dei produttori agricoli locali”.
“Per questa seconda edizione di ‘Gustosa’, inoltre –  continua l’Assessore – abbiamo lavorato ulteriormente sulla qualità e sulla diversificazione: domenica prossima si potranno ammirare i lavori del fotografo Maurizio Polverelli, che allestirà un vero e proprio shooting fotografico nello spazio ‘Le vele’ di fronte alla Biblioteca , il tutto accompagnato da degustazione di piatti orientali e vegetariani a cura del centro olistico Lilà. Il 18 novembre la Fiera ospiterà un’esposizione di dipinti di Sergio Barberini, mentre per l’appuntamento del 16 dicembre avremo le sculture in metallo di Mourad Jahrani, con anche degustazione di panettoni alla lavanda in collaborazione con la fattoria Belvedere”.

 

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...