Pattinaggio acrobatico. Davide Giannoni impegnato al King of Warriors di Bercellona.

Pattinaggio acrobatico. Davide Giannoni impegnato al King of Warriors di Bercellona.
Mosca, pattinaggio

PATTINAGGIO. Importante appuntamento internazionale per il sammarinese Davide Giannoni che nel week-end sarà impegnato al King of Warriors, un grande evento ad invito con tutti i migliori pattinatori del mondo. Il livello di questa gara è estremamente alto. Il suo obbiettivo è lottare per le prime 6 posizioni. Nell’ambito della manifestazione ci saranno anche gare di motocross freestyle, skateboard, bici …tutte le specialità più spettacolari ed emozionanti praticate su rampa e presenti agli X Games (le Olimpiadi degli sport estremi) .

L’estate scorsa intanto Davide ha concluso il Campionato Europeo al sesto posto. Da tre stagioni è nella top del pattinaggio acrobatico continentale, da due i primi 6. Ora ambisce ad un ulteriore salto di qualità entrando nella elite del pattinaggio acrobatico mondiale.

Davide Giannoni:

Dopo il sesto posto nel Campionato Europeo, spero di classificarmi tra i primi 6 anche al King of Warriors di Barcellona, una manifestazione molto importante con i pattinatori più forti del mondo, tanto pubblico ed un’ottima copertura mediatica. Mi sono allenato intensamente per questa manifestazione e spero di tenere alti i colori di San Marino anche in questo splendido evento”.

Ti potrebbe interessare anche...