Cervia. Successo ‘planetario’ per lo stand gastronomico cervese all’Expo Tour di Bologna.

Cervia. Successo ‘planetario’ per lo stand gastronomico cervese all’Expo Tour di Bologna.
La lunga coda

 

CERVIA & EXPO TOUR DI BOLOGNACervia, con lo stand gastronomico circolo pescatori ‘La pantofla, è stata protagonista assoluta della tappa di avvio di Expo Tour che si è svolta sabato 20 ottobre in piazza Maggiore a Bologna. La gastronomia del tratto di costa cervese (Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata), già eletto ufficialmente spiaggia Expo 2015 è stata assaporata da 3000 persone che hanno potuto deliziare il palato con il piatto a base di pesce azzurro dell’Adriatico marinato con il sale dolce delle saline di Cervia.

UNA TAVOLA PLANETARIA. Il piatto era stato selezionato tra i tre a disposizione del numerossissimo pubblico della ‘Tavola planetaria’ per rappresentare l’Italia in questa tappa bolognese di Expo tour. Una portata che ha ottenuto un apprezzamento corale e un consenso unanime per la qualità del cibo, ma anche per l’ospitalità e l’organizzazione impeccabile che hanno contraddistinto la partecipazione dei cervesi all’evento, tanto da avere una lunghissima fila di persone in coda davanti allo stand per tutta la mattina. Tra i commensali entusiasti anche il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, che dopo aver visitato lo stand di Cervia, ha invitato il Circolo dei pescatori a Napoli per la prossima tappa di Expo Tour.

TRA BOLOGNA E MILANO. Ma c’è molto di più, il comune di Cervia, rappresentato dal vice sindaco Roberto Amaducci, ha presenziato alla sottoscrizione di due protocolli d’intesa fra il comune di Bologna, il comune di Milano e la Spa Expo Milano 2015 che, sempre sabato, sono stati firmati a Palazzo d’Accursio. Si tratta dei primi protocolli di intesa sottoscritti dalla Giunta Pisapia per promuovere l’Esposizione universale di Milano 2015. Il comune di Cervia era fra gli invitati all’evento, un invito che è un altro passo significativo nel percorso di avvicinamento alla definizione degli accordi e delle strategie che la località di mare e il capoluogo lombardo dovranno siglare in vista dell’evento milanese.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...