Corpo, Mente, Anima e Spirito. A scuola di Shiatsu nel ‘Giardino Interiore’.

Corpo, Mente, Anima e Spirito. A scuola di Shiatsu nel ‘Giardino Interiore’.
Shiatsu

SANTARCANGELO DI ROMAGNA – SAVIGNANO s/R. Come raggiungere il benessere? Come ‘donare’ benessere? Ci sono tanti modi, ma una cosa è certa, non si può evitare di coltivare la connessione corpo-anima. Una via per aumentare il contatto con se stessi e gli altri, è sicuramente lo Shiatsu. Tra le varie scuole presenti in Emilia Romagna, c’è quella portata avanti dall’Associazione Il Giardino Interiore.

BENESSERE & ASCOLTO. “Lo Shiatsu può essere intrapreso da tutti, è un costante e progressivo lavoro su se stessi, armonizza la propria respirazione ed attraverso esercizi e ginnastica correttiva migliora la propria postura e rende più positivo e consapevole il proprio atteggiamento. Nel proseguire del percorso di crescita, sia personale che tecnico e filosofico, aumenta la sensibilità, l’intuizione, la capacità di ascolto e il contatto con se stessi e gli altri”. Così l’Associazione Il Giardino Interiore introduce i corsi della sua scuola di Shiatsu che sta per iniziare, le lezioni prenderanno il via il 27 ottobre. 
Le iscrizioni sono aperte.

Scuola Professionale Triennale

Struttura del corso:
8 incontri mensili all’anno; sabbato dalle 15 alle 20, domenica dalle 8 alle 13
lezione infrasettimanale di ripasso e pratica; il giovedì dalle 21 alle 23
stage d’esame residenziale per ogni anno accademico
110 ore di corso teorico pratico all’anno
100 ore di pratica certificata
12 ore mensili di pratica in laboratorio

Al superamento della prova finale dei 3 anni di corso della Scuola Nazionale di Shiatsu è possibile l’iscrizione all’Albo dei Tecnici CSEN, Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI, con il Diploma di OPERATORE SHIATSU CSEN.

SHIATSU – CENNI STORICI

Significa “pressione con le dita”, nato in Giappone alla fine del 1800, si basa su principi della Medicina Tradizionale Cinese. L’Essere Umano è una combinazione inscindibile di Corpo, Mente, Anima e Spirito, legati tra loro da Energia Vitale. Il “ki” (Energia Vitale), scorre nel corpo attraverso una rete di Meridiani, gli stessi utilizzati in Agopuntura, e attraverso pressioni con palmi, pollici, gomiti, talvolta ginocchia e piedi su punti specifici lungo i meridiani, è possibile riarmonizzare il flusso energetico, stimolando e migliorando il benessere generale dell’intero organismo.

Per iscriversi o chiedere informazioni:
Il Giardino Interiore
via Sogliano 458 Montalbano,
Santarcangelo di Romagna (RN)
Nicoletta 338 9303039 / Maurizio 338 4330494
ilgiardinointeriore@yahoo.it   -   www.ilgiardinointeriore.it

Ti potrebbe interessare anche...