Emilia Romagna. Concerti: i Club Dogo al Vidia di Cesena.

Emilia Romagna. Concerti: i Club Dogo al Vidia di Cesena.
Club Dogo, foto di repertorio

CESENA. E’ stata la hit dell’estate 2012, oltre 7 milioni di visualizzazioni su YouTube e disco di platino digitale: un brano hip hop che ha letteralmente imperversato per mesi su tutte le radio, dedicato agli appassionati di calcio e di videogame, che vede la partecipazione di Giuliano Palma.

Dopo il successo di “P.E.S”, i CLUB DOGO sono di nuovo pronti a scalare le classifiche con il nuovo brano “Tutto ciò che ho”, altro singolo estratto dall’album “Noi siamo il club”, già disco d’oro digitale ed entrato direttamente al n.1 della classifica ufficiale di vendita GFK. Questa volta duettano con il Cile, giovane cantautore aretino tra le sorprese più interessanti del panorama musicale italiano attuale.
A supporto del nuovo album a ottobre è ripartito il tour live della band milanese, da dieci anni tra i principali esponenti del rap italiano, che dopo il debutto a Mendrisio (CH), sabato 27 ottobre fa tappa al Vidia Club di San Vittore di Cesena.

L’ALBUM. Noi siamo il club è il sesto album della carriera dei Club Dogo, è stato anticipato dalla hit “Chissenefrega (In Discoteca)” e subito ha raccolto milioni di accessi sul network e grande successo in radio e su iTunes.
E’ l’album forse più maturo della band, dove, esaminando la parte musicale, ci si rende conto dell’estrema ecletticità di tutte le influenze presenti sul disco. Si passa dal suono prettamente rap a un mix di reggae, rap, garage e dubstep, andando ad esplorare i territori della dance, oggi tanto di moda, passando per la techno, e toccando anche melodie più soul, calde e morbide. Le stesse collaborazioni messe in piedi per questo ultimo lavoro discografico indicano la natura versatile del progetto, a partire da quella con lo scrittore Carlo Lucarelli, passando per PowerFrancers, Emiliano Pepe, Giuliano Palma, Marracash, J-Ax, Datura e altri artisti.

Con “Noi siamo il club” i Club Dogo sono la prima band rap-hip hop ad arrivare al n.1 in classifica.
Il nuovo brano dell’album, “Tutto ciò che ho”, nasce dalla penna dei fan della gruppo. E’ un sunto delle lettere e delle mail ricevute dalla band in questi anni, messe in rima e a nudo per raccontare le problematiche giovanili di oggi.
Dal 19 ottobre “Tutto ciò che ho” è anche un video, disponibile online con una parte interattiva in cui è possibile accedere al video di “Se tu fossi me”, il brano che chiude l’album, il più intimo del disco, perfetta cornice del singolo ufficiale, in cui questa volta sono i Club Dogo a mettersi a nudo come non mai.

Il 20 ottobre i Club Dogo sono stati protagonisti di uno speciale su Sky Uno, dove hanno raccontato la loro storia e il successo dell’ultimo album.

Inizio concerto ore 22.

Info
VIDIA ROCK CLUB
SAN VITTORE, CESENA. Via San Vittore 1130.
www.vidiaclub.com

Ti potrebbe interessare anche...