Emilia Romagna. Rassegna corale ‘Città di Massa Lombarda’, 30^ edizione.

Emilia Romagna. Rassegna corale ‘Città di Massa Lombarda’, 30^ edizione.
Coro e a Ricci

MASSA LOMBARDA (RA). Si terrà venerdì 26 e sabato 27 ottobre, presso la Sala del Carmine con inizio alle 21, la 30a edizione della rassegna corale “Città di Massa Lombarda”. L’iniziativa, organizzata da assessorato alla Cultura e coro “Ettore e Antonio Ricci” di Massa Lombarda, ha il patrocinio di Regione e Provincia e vedrà esibirsi nel corso delle due serate ben otto formazioni provenienti da tutta la regione.

RASSEGNA CORALE. Venerdì 26 il concerto sarà aperto dal coro “Nuova Armonia” di Massa Lombarda, al quale seguiranno i cori “Quadrivium” di Medicina e “Raimondo Montecuccoli” di Pavullo. La serata si concluderà con l’esibizione della società corale “Bellini” di Budrio.
La serata di sabato 27 sarà dedicata a Canti e danze della vecchia Romagna e sarà il coro “Ettore e Antonio Ricci” di Massa Lombarda a inaugurarla, per poi lasciare il palcoscenico a: Società canterini romagnoli gruppo “Pratella-Martuzzi” di Ravenna, Gruppo folkloristico canterini e danzerini romagnoli “Baruzzi” di Imola e Gruppo lughese canterini romagnoli “Balilla Pratella” di Lugo.

«La rassegna corale è un appuntamento di forte richiamo e prestigio che si ripete ogni anno e va ad arricchire l’autunno culturale di Massa Lombarda – commenta l’assessore alla Cultura Davide Pietrantoni. – Grazie all’impegno organizzativo del coro “Ettore e Antonio Ricci” l’iniziativa si è consolidata nel tempo, giungendo quest’anno alla trentesima edizione e dimostrando una sensibilità particolarmente spiccata che la nostra comunità esprime nei confronti del canto corale.»

I concerti, che godono del contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, sono a ingresso libero.
La Sala del Carmine è in via Rustici a Massa Lombarda.

Informazioni: Ufficio Cultura, 0545 985832-3, cultura@comune.massalombarda.ra.it

Ti potrebbe interessare anche...