X Factor 6: fuori gli Akmé, rientra Alessandro Mahmoud. Arisa dispiaciuta.

X FACTOR 6. TV. Seconda serata del live show di X-Factor: fuori gli Akmé, rientra Alessandro Mahmoud, ripescato dal pubblico tra i migliori quattro eliminati agli Home Visit.
POLEMICA & GARA. Arisa perde uno dei suoi gruppi. Il Gruppo bocciato al ballottaggio accusa la “falsa” immagine che lo spettacolo ha provato ad affibiargli, mentre Arisa protesta per la base musicale arrivata alla vigilia, dunque molto tardi. Ad ogni modo, “polemiche” a parte, le interpretazioni degli Akmé sono state abbastanza deludenti. Per quanto riguarda la canzone Voglio vederti danzare di Franco Battiato, nel corso dell’esibizione la voce di Rosa avrebbe dovuto prendere il sopravvento sui sodali Vito e Vito Antonio, ma l”esperimento’ non è riuscito e due giudici su quattro, Elio e Morgan, non hanno apprezzato. Anche il pubblico non è rimasto molto soddisfatto. Giunti al ballottaggio, non c’è stato niente da fare contro i Frère Chaos che con Crystal eyes, erano piaciuti un bel po’.
Alla fine, gli Akmé, con impressioni di settembre della Pfm, sono stati battuti da Rumor has it di Adele interpretata dai Frère Chaos, con verdetto unanime dei 4 giudici, compresa Arisa, pur dispiaciuta.
RECORD. Intanto il programma continua a macinare record d’ascolti: la seconda puntata live di ‘X Factor’ in onda su Sky ha raccolto oltre 540 mila spettatori medi e circa il 50% di permanenza nonostante la concorrenza di “giganti” come l’Europa League, il nuovo programma di Santoro su La 7 e la finalissima di ‘Pechino Express’ su Raidue.