Tv. Agricoltura fra tradizione e innovazione: al via la nuova stagione di ‘Madra’ a Ravenna.

Tv. Agricoltura fra tradizione e innovazione: al via la nuova stagione di ‘Madra’ a Ravenna.
Madra, Ravenna, foto di repertorio

RAVENNA. Un talk show televisivo per fare il punto su “agricoltura fra tradizione e innovazione” è l’evento previsto per domenica 28 ottobre alle 9.30 a Ravenna,nella sala Muratori della biblioteca Classense, che darà il via alla nuova stagione di Madra, il mercato agricolo in pieno centro storico che propone i prodotti di stagione del territorio realizzato in compartecipazione del Comune di Ravenna.

TALK SHOW. La trasmissione, condotta da Sauro Angelini, presenterà un quadro del settore agricolo sotto varie angolazioni, grazie al contributo di una trentina di ospiti i cui interventi spazieranno dalla“fotografia”delle aziende agricole del ravennate e degli stabilimenti in trasformazione, al progetto agroalimentare della Camera di commercio di Ravenna verso Germania e Austria; dalla cerealicoltura a Ravenna alla formazione specializzata per la filiera agroalimentare. Verranno inoltre affrontati temi quali la situazione del credito in agricoltura in ambito provinciale e i contributi; l’evoluzione del comparto agroalimentare nel territorio ravennate; il ruolo della cooperazione nel territorio; le strutture di trasformazione, l’intermodalita’ e il porto;Ravenna candidata capitale europea della cultura: uno sguardo anche a enogastronomia e valorizzazione ambientale.

Il talk show andrà in diretta streaming su www.agrilinea.tve in onda su Nuova Rete (Canale 110 del digitale terrestre dell’Emilia-Romagna) martedì 30 ottobre alle ore 21.30 e inseguito sul circuito satellitare di Agrilinea: Decoder Sky-Canale 835 e Decoder Tivu Sat-Canale 36 (tutti i giorni, ore 12.30 e 18.30).

Ti potrebbe interessare anche...