Emilia Romagna. Riccione. Politiche giovanili: riapre la ludoteca La tana del riccio.

Emilia Romagna. Riccione. Politiche giovanili: riapre la ludoteca La tana del riccio.
Gioco, foto di repertorio

RICCIONE. Lunedì 29 ottobre alle ore 16,30 riapre la ludoteca La tana del riccio, un servizio dell’assessorato Servizi alla persona e politiche giovanili, aperto a tutti i bambini e ai loro famigliari.

LUDOTECA. La ludoteca ‘La tana del riccio‘ si trova in via Sicilia 63 e sarà aperta tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16,30 alle 19. Il gioco è un bisogno e un diritto, è uno strumento di formazione e crescita, è un mezzo di comunicazione e di incontro, un luogo di espressione e di creatività. Per questo la ludoteca del Comune di Riccione, gestita da Formula Servizi Società Cooperativa, offre spazi progettati e attrezzati per lo svolgimento di attività ludico-educative dove i bambini possono scoprire nuove possibilità di gioco che si traducono in possibilità di formazione, di crescita individuale e di espressione della propria creatività; possono partecipare ai giochi e ai laboratori proposti dal gruppo di educatori oppure cimentarsi in uno dei tanti giochi disponibili.

L’obiettivo del servizio è quello di contribuire alla formazione di una cultura dei diritti e dei bisogni dell’infanzia attraverso l’ascolto, la proposta formativa e la costruzione di relazioni non solo tra i bambini ma anche con i genitori e la comunità più allargata. La ludoteca Tana del riccio aderisce alla Carta nazionale delle ludoteche italiane.

INFORMAZIONI. L’accesso alla Ludoteca è gratuito e aperto tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16,30 alle 19.
Per informazioni: Formula servizi società cooperativa, via del Lavoro n.4, Riccione, tel 0541 427611; cell. 349 3017939 (negli orari di apertura).

Ti potrebbe interessare anche...