Massa Lombarda. Con l’autunno, ripresa l’attività del centro giovani Jyl. La magia del Teatro.

Massa Lombarda. Con l’autunno, ripresa l’attività del centro giovani Jyl. La magia del Teatro.
Centro Jyl esterno

MASSA LOMBARDA. Con l’autunno è ripresa l’attività del centro giovani Jyl di Massa Lombarda. I locali di viale Zaganelli sono aperti per i ragazzi del territorio con proposte per ogni fascia d’età, dal laboratorio grafico-pittorico al sostegno allo studio, dalla scuola di musica ai laboratori di teatro, fino alle attività di Radio Sonora, la radio web della Bassa Romagna. Il pomeriggio è dedicato ai più piccoli, grazie alla presenza di un’educatrice professionale e all’organizzazione di laboratori, con attività diverse per ogni giorno della settimana.
C’è il laboratorio di sostegno al metodo di studio, dove nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 15 alle 16.30, un’educatrice professionale aiuta i ragazzi dai 10 ai 14 anni nello studio pomeridiano. Dopo i compiti, i ragazzi possono fermarsi per tornei, giochi e altre attività (iscrizione mensile 15 euro). Per i ragazzi dai 10 ai 16 anni si propone un laboratorio grafico-pittorico. Il mercoledì e il venerdì, dalle 16.30 alle 18, si può liberare il proprio estro creativo con disegno, pittura, scultura, ceramica e manipolazione (iscrizione mensile 15 euro). Per informazioni e iscrizioni: educatrice Jyl 345 5988405, Centro comunicazione e ascolto Urp 0545 985890.

DA OTTOBRE. Da ottobre, inoltre, la magia del palcoscenico è a portata di tutti, con i corsi di teatro per bambini e ragazzi promossi e gestiti dall’associazione culturale (St)art. L’appuntamento è il martedì dalle 15 alle 17 per i ragazzi dai 14 anni in su, e dalle 17 alle 19 per ragazzi dai 6 ai 13 anni. Per informazioni e iscrizioni: 340 3832822.
Il giovedì è invece la giornata dedicata ai laboratori della Consulta dei Ragazzi e delle Ragazze. Negli spazi del Jyl in viale Zaganelli 1 sono ripartiti anche i corsi della scuola di musica per tutte le età (canto, chitarra, basso, batteria, pianoforte e tanti altri strumenti), mentre sono sempre operative la sala prove, la ludoteca e la fumettoteca.

 

Ti potrebbe interessare anche...