Repubblica San Marino. Via alle iscrizioni alla 13° edizione di LoComix. Ridendo e scherzando.

Repubblica San Marino. Via alle iscrizioni alla 13° edizione di LoComix. Ridendo e scherzando.
Finale Locomix 2012

REPUBBLICA SAN MARINO. Ridendo e scherzando, è proprio il caso di dirlo, LoComix è arrivato alla 13° edizione. Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al celebre concorso per comici emergenti organizzato dall’associazione culturale Locomotiva di San Marino. Tante le conferme per l’edizione 2013 e due le grandi novità.
Grazie alla rinnovata collaborazione con la Compagnia Fratelli di Taglia di Riccione, anche quest’anno le selezioni di LoComix si svolgeranno dal vivo in un teatro davanti al pubblico che ci auguriamo sia numeroso e partecipe come le scorse edizioni. E qui veniamo alla prima novità: per il 2013 le selezioni si svolgeranno al Teatro Corte di Coriano (RN), di cui i Fratelli di Taglia curano la stagione teatrale in cui LoComix è stato inserito con nostro immenso piacere.

LE SELEZIONI. Le selezioni si svolgeranno i giorni 16, 23 e 30 marzo 2013. Saranno tre sabati all’insegna del divertimento puro dove sul palco del Teatro Corte si alterneranno cabarettisti, imitatori, maghi, comici, sosia, fantasisti, gruppi teatrali, ecc.., con l’ intento di fare ridere e di intraprendere un percorso che li possa portare al successo.
Otto di questi verranno selezionati da una giuria di qualità per accedere alla finale di LoComix che si terrà sabato 20 aprile 2013 al Teatro Concordia di Borgo Maggiore (Maya permettendo!). E qui veniamo alla seconda grande novità: c’è la crisi. Strano, ma vero e quindi con la nostra fantasia dovremo fare fronte alla naturale, quanto malaugurata penuria di denaro. Ma neppure questo ci fermerà e le nostre menti stanno già elucubrando soluzioni avveniristiche low cost che garantiranno uno spettacolo divertente, ricco di sorprese e di ottimo livello.

UN INVITO. Si invitano pertanto aspiranti cabarettisti, maghi, imitatori e chiunque sia desideroso di provare a percorrere la strada della comicità, a contattare l’associazione culturale Locomotiva visitando il sito www.locomotiva.org o scrivendo a locomix@locomotiva.org o chiamando il 3357348590 o su face book cercando Locomix.

 

Ti potrebbe interessare anche...