Emilia Romagna. Cucina & turismo: a Casa Artusi si presenta ‘La Via Artusiana’.

FORLIMPOPOLI. Una tagliatella talmente lunga da unire Romagna e Toscana. È la Via Artusiana, la proposta turistica ed enogastronomica che lega Forlimpopoli a Firenze, divenuta ora una pubblicazione, nell’ambito del Progetto Turistico Romagna Artusiana.
PROGETTO. Il progetto, che ha previsto diverse azioni fra cui la Guida stessa, verrà illustrato alla presenza di Artusi stesso (l’attore Derni Denio) lunedì 5 novembre alle 15,30 a Casa Artusi, alla presenza dell’Assessore Regionale al Turismo Maurizio Melucci, dell’Assessore al Turismo della provincia di Firenze Giacomo Billi, del Presidente di Atp Liviana Zanetti, dell’assessore al Turismo del comune di Forlimpopoli Alessandro Michelacci e di Lara Fantoni dirigente della Provincia di Firenze. Sempre nel pomeriggio il Sindaco Paolo Zoffoli, presenterà anche il video ‘Forlimpopoli nel bello e nel buono di Romagna” realizzato da Andrea Maffucci.
A seguire le comunicazioni di Alberto Capatti, Componente del Comitato scientifico di Casa Artusi, Laila Tentoni Responsabile del progetto Romagna Artusiana e Roy Berardi curatore della guida.
Agli intervenuti sarà consegnata una copia della pubblicazione. Copertina Via Artusiana