Giovani: costruire il proprio futuro in modo attivo e consapevole. Incontro a Bellaria.

Giovani: costruire il proprio futuro in modo attivo e consapevole. Incontro a Bellaria.
Giovani, foto di repertorio

BELLARIA IGEA MARINA (RN). Al via giovedì 8 novembre, alle 18.00 presso il Centro Giovani Kas8, il ciclo di incontri gratuiti “Orientati!” proposto dall’’Informagiovani di Bellaria Igea Marina: come suggerisce il nome, un percorso di orientamento dedicato soprattutto ai giovani, volto a fornire ai partecipanti gli strumenti per una riflessione consapevole e per la costruzione attiva del proprio futuro.

Il primo appuntamento in programma giovedì, ha il titolo “Parto da me: investire su di noi per investire sul futuro”. La definizione di un progetto professionale richiede consapevolezza di sé e conoscenza di opportunità e vincoli del mercato del lavoro: verrà spiegato come punto di partenza dell’’occupazione sia quindi il supporto alla focalizzazione di abilità, interessi, valori, conoscenze e competenze maturate durante il percorso formativo.

I prossimi appuntamenti in programma:

15/11 “La mia storia, un bagaglio indispensabile per la costruzione di un progetto professionale”;
22/11 “Studio o lavoro? Come trovare le informazioni utili per la scelta”;
29/11 “In cammino verso il futuro: definire un piano d’azione”.

Tutti gli incontri del ciclo “Orientati!” si svolgeranno presso il centro giovani Kas8 (via Ravenna 75, Bellaria Igea Marina) dalle 18.00 alle 19.30.

Info: 0541/343940, informagiovani@comune.bellaria-igea-marina.rn.it; è gradita conferma di partecipazione.

 

Ti potrebbe interessare anche...