Lavoro. Cercasi personale per la stagione estiva nel Tirolo Austriaco.

Lavoro. Cercasi personale per la stagione estiva nel Tirolo Austriaco.
Donna del Tirolo Austriaco, immagine di repertorio

RIMINI. Prende avvio il progetto che vede Rimini collaborare con i servizi per l’impiego austriaci per la ricerca di personale per la stagione invernale nelle strutture alberghiere del Tirolo.

CERCASI PERSONALE. Nell’imminenza dell’apertura delle stazioni sciistiche del Tirolo austriaco una delegazione dell’Arbeitsmarktservice Tirol (Servizi per l’impiego pubblici del Tirolo Austria) si trasferirà al Centro per l’impiego di Rimini per selezionare, tramite colloqui con i candidati in possesso dei requisiti richiesti, cuochi e camerieri per la stagione invernale.
La ricerca è limitata a personale qualificato con conoscenza della lingua tedesca. Si tratta di alberghi a 4-5 stelle.
I profili ricercati sono quelli di cuoco/a, cameriere/a di sala e cameriere/a ai piani, in possesso del diploma di scuola alberghiera o di un’esperienza pluriennale.
Oltre alla conoscenza buona o discreta della lingua tedesca (indispensabile), per il lavoro in sala è gradita anche la conoscenza dell’inglese.
È richiesta la cittadinanza comunitaria, ma sono esclusi i cittadini bulgari e rumeni, che fino al primo gennaio 2014 non godono del diritto di libera circolazione in Austria.
Per ulteriori dettagli sulla selezione e sulle condizioni di lavoro si può consultare il sito del Centro per l’impiego www.riminimpiego.it alla voce CercOffro (“offerte di lavoro all’estero”).

Gli interessati possono inviare il proprio CV redatto in tedesco o chiedere informazioni al consulente Eures presso il Centro per l’impiego di Rimini, Jean Christophe Pirini, inviando un’e-mail all’indirizzo j.pirini@provincia.rimini.it.

Ti potrebbe interessare anche...