Emilia Romagna. Mostra fotografica a Ravenna: ‘Chi sono, chi sarò’, con il gruppo St’Art.

Emilia Romagna. Mostra fotografica a Ravenna: ‘Chi sono, chi sarò’, con il gruppo St’Art.
mostra ST'ART

RAVENNA. E’ aperta fino a giovedì la mostra fotografica ”Chi sono, chi sarò” allestita nello spazio espositivo di via D’Azeglio 2, organizzata dal gruppo ST’ART, promossa dalla Cooperativa Sociale Persone in Movimento in collaborazione con il Comune di Ravenna.

ST’ART. Il Gruppo ST’ART è costituito da 6 giovani ragazzi: Ahmed, Beauty, Daniel, Katherine, Iuliia, Raman, provenienti da diversi paesi, tutti “apprendisti” fotografi. Li accomuna il desiderio di sperimentarsi nell’arte fotografica e la sensazione, come dichiarano loro stessi, che il loro futuro cominci da qui. Oggi ha fatto visita alla mostra una classe prima della scuola elementare Mordani.  L’interesse che la mostra suscita, secondo l’insegnante che porterà i bambini, è su più fronti: dal punto di vista dell’educazione all’immagine (visto i diversi materiali utilizzati dal gruppo quali foto, quaderni, sagome), e anche dal punto di vista della multiculturalità, essendo ideata interamente da un gruppo eterogeneo di persone migranti che saranno presenti al momento della vista dei bambini.

Apertura al pubblico: lunedì-mercoledì-venerdì: dalle 9 alle 13 martedì-giovedì: dalle 13 alle 17 sabato-domenica: dalle 15 alle 19.
Per informazioni 3663476519.

Ti potrebbe interessare anche...