Ruotando 2012. Sabato 24 e domenica 25 a Cesena Fiera, la kermesse delle 2 e 4 ruote.

Ruotando 2012. Sabato 24 e domenica 25 a Cesena Fiera, la kermesse delle 2 e 4 ruote.
esposizione

CESENA & RUOTANDO RUOTANDO. Ruotando Ruotando Show accenderà i motori e ‘aprirà’ le esibizioni sabato 24 per proseguire domenica 25 novembre 2012, organizzato da Cesena Fiera. Si tratta della grande rassegna articolata in alcune sezioni, dedicata alle due e quattro ruote, con un “salto” nel passato, il tutto su un’area di oltre 12mila metri quadrati, comprensivi dello spazio all’aperto dove verrà realizzata una pista per le acrobazie in moto e in auto.

RUOTANDO RUOTANDO è la kermesse che aspetta curiosi ed appassionati con bici, moto, auto, accessori, Società sportive.

MARKET RETRO’ è l’esposizione di auto e moto d’epoca che quest’anno ha come ‘tema’ l’indimenticata BARCHETTA Fiat (se ne vedranno parecchi modelli da … favola!!!). Nella rassegna ci saranno anche accessori e ricambi d’epoca, che danno vita al mercato dell’auto e moto usata.

Il tutto ‘condito’ con ‘Kustom Kulture’ dove si trovano auto, moto, abbigliamento e musica anni 40-60. L’Arena –la grande area dedicata agli eventi live– ospiterà, come da tradizione, una ricca serie di appuntamenti di altissimo livello, come del resto ha fatto nelle sei precedenti edizioni, quando l’Arena ha catturato l’attenzione di tantissimi visitatori con eventi spettacolari ed unici.
Esibizioni, competizioni, discipline motoristiche inedite e tutto lo spettro del motorsport cattureranno lo sguardo e l’immaginazione degli spettatori nell’area eventi anche quest’anno, dimostrandosi il cuore pulsante delle attività dinamiche. Su tracciati particolarmente tecnici si svolgeranno emozionanti competizioni, sia su asfalto, sia in versione esibizioni mozzafiato come: Freestyle, Drifting, Esibizioni di Super Motard e auto da rally.

RUOTANDO RUOTANDO SHOW Cesena vuole valorizzare il mondo dell’auto moto, bici e retrò a 360 gradi: non mancheranno modelli nuovi, gli approfondimenti sui diversi temi e su diversi settori del mercato, in particolare quelli legati alla mobilità sostenibile e all’innovazione, e per quanto riguarda la parte dinamica, ci saranno anche test drive per i visitatori nelle aree esterne. Oltre a bellissime Moto, Auto, Custom, Bici, e al mercato-scambio del retrò, anche nell’edizione 2012 ci saranno spazi dedicati a Team, sfilate e tanta musica, elementi che portano al n

evole successo dell’evento.

Da sottolineare che la rassegna sarà scandita dalla diretta su RADIO STUDIO DELTA.

Anche quest’anno, sabato 24 novembre, nell’ambito di Ruotando Ruotando Show, si correrà la cronometro più originale d’Italia nella quale le squadre partecipanti sono formate –obbigatoriamente- da tre ciclisti uomini e una donna ed è assolutamente obbligatorio che la signora arrivi al traguardo. Tanto per capire che “non si scherza”, nelle scorse edizioni c’è chi ha vinto alla media di 42,9 chilometri all’ora! Non solo, perché, sempre sabato 24 novembre, vi sarà un’altra interessantissima novità: la seconda edizione della ‘CRONOCOPPIE’, ovvero una gara riservata alle coppie che pedalano assieme sulla strada. Con l’aggiunta che in via sperimentale ci sarà anche la categoria sopra gli 80 anni. Entrambe sono organizzate dal GS Corebo in collaborazione con Cesena Fiera e ACSI-Settore ciclismo. Iscrizioni entro il 25 novembre (tel. 317435, cell. 338 7181678).

Nell’ambito di ‘KUSTOM KULTURE’ l’appuntamento con il mondo dei bikers e delle auto retrò, dove si potrà vedere (e acquistare anche abbigliamento anni 50 e 60), truccarsi, quest’anno è stato predisposto un programma di spettacoli ‘speciale’ con Burlesque Show, musica dal vivo, ‘Pin UP Contest‘, e domenica 25, ore 17 circa, l’ormai classica elezione di Miss Ruotando.

 

RUOTANDO RUOTANDO SHOW. Sabato 24 e domenica 25 novembre. Orario 9:30-19 – Ingresso Euro 6,00. Presentando biglietto della partita Cesena-La Spezia o l’abbonamento dell’AC Cesena, ridotto a 5,00 Euro

 

Ti potrebbe interessare anche...