Giornata mondiale dell’Infanzia. Google dedica un Doodle ai bambini.

Giornata mondiale dell’Infanzia. Google dedica un Doodle ai bambini.
children's day, foto di repertorio

BAMBINI. Oggi Google pensa ai bambini, e sforna un doodle che parla di loro: magia, colori e favole per il mondo più innocente e spensierato che c’è. Ma non è sempre così il mondo dell’infanzia, purtroppo, e lo sappiamo bene, e ce lo ricordiamo ancora di più quando ci giungono notizie di violenze o sfruttamento dei bambini.
In questi giorni sono ancora una volta loro, i bambini, le vittime più innocenti del conflitto tra Israele e Palestina, l’eterna guerra che sembra non voler finire mai.

GIORNATA MONDIALE. Oggi è la Giornata Internazionale per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenti. Google celebra la ricorrenza sancita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, a New York il 20 novembre 1989. Ieri l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza in Italia ha lanciato un monito in previsione della giornata di oggi: “Investire nei bambini e negli adolescenti per superare la crisi in Italia”.

“Crescere insieme ai bambini e agli adolescenti fa diventare grande l’Italia è il messaggio che abbiamo voluto per la nostra prima campagna. E’ importante infatti che tutti comprendano che, anche in tempi di crisi economica, gli investimenti nelle politiche e gli interventi per bambini e adolescenti sono indispensabili per cambiare le sorti del nostro Paese e per rendere l’Italia nuovamente competitiva nei prossimi anni. E’ un segnale importante quello che arriva dal Parlamento. Mi auguro che molti deputati e senatori prenderanno parte ai lavori dell’Aula e che gli impegni che si prenderanno orienteranno davvero le scelte anche del Parlamento e del Governo nella prossima legislatura”.

Ti potrebbe interessare anche...