Emilia Romagna. Musica: Andrea Pozza Trio allo Zingarò Jazz Club di Faenza.

Emilia Romagna. Musica: Andrea Pozza Trio allo Zingarò Jazz Club di Faenza.
Andrea Pozza

FAENZA. Mercoledì 28 novembre 2012, il trio guidato da Andrea Pozza sarà protagonista dell’appuntamento con lo Zingarò Jazz Club: il pianista sarà accompagnato da due musicisti di grande spessore come Aldo Zunino al contrabbasso e Shane Forbes alla batteria. La serata è ad ingresso libero e avrà inizio alle 22.

IL TRIO. L’Andrea Pozza Trio è attivo da diversi anni ed è una formazione collaudata: l’obiettivo dei tre musicisti è realizzare una musica creativa quanto capace di tenere conto della grande lezione della letteratura jazzistica del Novecento. Pozza, Zunino e Forbes affrontano sia le composizioni del pianista che gli standard rivisitati in modo da esaltare il più possibile l’interplay tra i musicisti e le qualità di ognuno di essi.
Andrea Pozza ha una carriera ormai ventennale nel panorama jazzistico italiano e internazione ed ha avuto modo di esibirsi con grandi musicisti come Bobby Durham, Chet Baker, Phil Woods, George Coleman, Scott Hamilton, Massimo Urbani, Lee Konitz e molti altri. Dal 2004 al 2008. ha fatto parte del quintetto di Enrico Rava, insieme a Roberto Gatto, Rosario Bonaccorso e Gianluca Petrella: con questa formazione ha inciso The Words and the Days, pubblicato dalla ECM nel 2007. Il pianista ha inciso diversi dischi a suo nome, tra cui ricordiamo Introducing, Drop This Thing e il recente Guli’s Flight, pubblicato alla guida di un quintetto composto da musicisti inglesi e olandesi.

Mercoledì 6 dicembre 2012, la prima parte della stagione dello Zingarò Jazz Club sarà completata dal concerto della formazione The Assassins guidata dal batterista Francesco Cusa e con la partecipazione come ospite del sassofonista Piero Bittolo Bon: con loro sul palco del club di Faenza si esibiranno anche Flavio Zanuttini alla tromba e Luca Dell’Anna all’organo Hammond.

Contatti.

Zingarò Jazz Club.

Via Campidori, 11 Via Campidori, 11. Faenza (RA).
Tel: +39.0546.21560.
e-mail: info@ristorantezingaro.com.
web: www.ristorantezingaro.com ; www.myspace.com/zingarojazzclub.

Direzione Artistica: Michele Francesconi.

Ti potrebbe interessare anche...