Emilia Romagna. La bellezza di Cesenatico nelle quattro stagioni, su ‘Cesenatico 365′.

Emilia Romagna. La bellezza di Cesenatico nelle quattro stagioni, su ‘Cesenatico 365′.
Cesenatico e bellezza, immagine di repertorio

CESENATICO. Cesenatico 365, i tanti volti della località delle vacanze. Nella rivista appena stampata splendidi scatti d’autore raccontano la Cesenatico delle 4 stagioni.

Così si presenta il magazine:

DALL’INVERNO ALL’ESTATE. Look invernale, ma non solo, per la rivista Cesenatico 365, fresca di stampa in questo scorcio d’autunno. Il magazine propone un ampio servizio sul Natale e sul Presepe della Marineria, uno dei simboli più amati e apprezzati delle Feste in Riviera, corredato dagli appuntamenti che rendono unico e affascinante il mare d’inverno. Inoltre attraverso splendidi scatti d’autore firmati da MemaStudio viene raccontata una Cesenatico affascinante e imperdibile in tutte le stagioni. Come sempre infatti la rivista propone le opportunità di vacanza a 360 gradi e 365 giorni, e si candida per essere una guida di facile e piacevole utilizzo per accompagnare i turisti alla scoperta dei mille volti di questa località delle vacanze.

Non poteva mancare la spiaggia che si prepara all’estate 2013: sempre più attrezzata, dinamica, innovativa e fruibile da tutti, giovani, famiglie e bambini. L’antica tradizione del borgo dei pescatori, oggi trasformata in una gastronomia marinara di grande qualità, è invece la protagonista del servizio “a tavola”, con un focus speciale sul pesce azzurro.
Inoltre un simpatico articolo propone tutta Cesenatico, il suo porto canale, la sua spiaggia, i suoi angoli più caratteristici e i suoi ristoranti come location per un matrimonio indimenticabile. In questo viaggio tra le tendenze nuziali ci ha accompagnato Monica Pasini, organizzatrice di matrimoni con i suoi consigli di classe e il suo tocco speciale.

SPORT & CULTURA. Impossibile dimenticare la vacanza attiva, qui dove il cicloturismo ha conquistato un segmento turistico di tutto rispetto e la passione per i pedali ha scaldato moltissimi cuori. In omaggio a questa terra di ciclismo abbiamo intervistato due giovani protagonisti: Manuel Belletti e la giovanissima Dalia Muccioli, che si sono prestati a un piccolo tour tra i luoghi più suggestivi di Cesenatico, in divisa ufficiale e naturalmente pronti alla…volata.

Infine Cesenatico 365 propone il consueto tuffo nella storia; in questo numero abbiamo scelto di raccontare il passato attraverso l’itinerario alla casa museo di Marino Moretti. Una visita alle stanze del poeta crepuscolare per regalarsi un momento culturale durante il relax delle vacanze.
Anche questo numero è stato scelto da diversi albergatori come strumento per augurare ai propri clienti Buone Feste, divenendo così un piccolo omaggio che porta il meglio della località delle vacanze nelle case dei turisti affezionati.

PRO-TURISMO. Ricordiamo che la rivista Cesenatico 365 è nata due anni fa all’interno di un progetto di valorizzazione turistica che ha messo in sinergia tre strumenti: internet e le sue applicazioni, la Cesenatico Card, classica card vantaggi con sconti nella ristorazione, shopping, divertimento e appunto il magazine con servizi, interviste e approfondimenti.

Ti potrebbe interessare anche...