Ravenna. Natale con ‘Sacred Concert.. and Christmas Greetings’, insieme ai Crossing Sound Project.

Ravenna. Natale con ‘Sacred Concert.. and Christmas Greetings’, insieme ai Crossing Sound Project.
Crossing Sound Project

FAENZA & LUGO. Sacred Concert … and Christmas Greetings:  Suoni, canti natalizi e non … è quello che proporranno i Crossing Sound Project – ensemble per la musica corale contemporanea e jazz formato da sei voci selezionate dalle realtà corali piemontesi più rinomate e da un trio composto dal pianoforte, basso elettrico e batteria, martedì 4 dicembre (ore 21) al Teatro Rossini di Lugo.

Incroci di persone, incroci di suoni, contaminazioni che spaziano dal gospel al classico, dal sacro al profano, brani notissimi, altri meno: sei voci, un pianoforte, un basso, una batteria. Voglia di suonare, di cantare, di far musica, di intrattenere, di divertirsi, di incontrare. Crossing Sound Project è nato dalla passione per la musica corale gospel e jazz ed è formato da sei bellissime voci accompagnate da un trio jazz (piano, bass and drums). Il repertorio è affidato a trascrizioni originali scritte appositamente per il gruppo. Musica gospel, canti della tradizione natalizia italiana e anglosassone, jazz, pop e strumentale si alternano in un’accattivante spettacolo di grande impatto e di profondo coinvolgimento.

Il concerto è organizzato dall’Associazione Emilia Romagna Festival in collaborazione con BCC Credito Cooperativo ravennate e imolese e il Teatro Rossini di Lugo.

CROSSING SOUND PROJECT

Massimo Peiretti, pianoforte e direzione artistica
Stefania Zasa, soprano
Alessandra Gallo, mezzo soprano
Laura Pescarmona, contralto
Paolo Forsennati, tenore
Lorenzo Subrizi, baritono
Paolo Signorile, basso
Giorgio Ruggirello, contrabbasso
Andrea Peracchia, batteria
Carlandrea Chianale, tecnico del suono

Ti potrebbe interessare anche...