Emilia Romagna. Miss Mamma Italiana torna ( dopo 7 anni) a Gatteo a Mare.

Emilia Romagna. Miss Mamma Italiana torna ( dopo 7 anni) a Gatteo a Mare.
Miss Mamma ( immagine di repertorio)

GATTEO A MARE.Siamo tornati a casa” così Paolo Teti ha introdotto l’annuncio del ritorno a Gatteo Mare del concorso Miss Mamma Italiana, nato 20 anni fa, proprio nella accogliente località marina della costa romagnola. L’organizzazione che fa capo a Teti, nonostante un anno ancora di convenzione con il comune di Cesenatico ( a cui farà comunque capo Miss Nonna Italiana, altro rinomato brand della stessa organizzazione), ha preso la ‘sofferta’ decisione a seguito delle pressanti richieste a lui rivolte, nei sette anni di migrazione nelle località vicine, da amici ed imprenditori di Gatteo.

Le prefinali del concorso, ottavo tra i mille trecento concorsi di bellezza che si svolgono nella Penisola, si svolgeranno quindi dal 26 al 29 giugno a Gatteo a Mare, con finalissima fissata per domenica 30 giugno. Il giorno dopo, la vincitrice e le altre 11 finaliste ( considerate tutte a pari merito) dovranno mettersi in posa per il calendario di ‘Miss Mamma Italiana 2014’, progettato sullo sfondo degli scorci di maggior interesse del territorio e del tratto di mare di pertinenza del comune di Gatteo.
“ Superfluo sottolineare – ha tenuto a precisare Roberto Pari, vice sindaco del comune di Gatteo – che siamo entusiasti di questa decisione. Anche perché è nostra intenzione farla diventare, nel giro di qualche anno, la manifestazione di punta dell’estate gatteese. Che a noi interessa particolarmente in quanto rivolta alla valorizzazione della donna e del suo ruolo in famiglia, come mamma e non soltanto, in un contesto generale che la vede protagonista del cambiamento in atto. Gatteo sostiene da sempre un turismo rivolto alle famiglie, e questo genere d’iniziative rientra nella sua cultura dell’accoglienza e dello svago”. Sulla stessa linea sono stati commenti degli assessori Stefania Bolognesi e Serena Bravaccini, a dimostrazione di una unità d’intenti ampiamente condivisa dall’Amministrazione comunale di Gatteo.

In concomitanza con Miss Mamma Italiana è prevista una settimana dedicata alla bellezza. Intesa non solo esteticamente ma anche come benessere e salute. Intanto, proseguono con successo in tutta Italia le selezioni a cui partecipano, mediamente, ogni anno, dalle 8/10 mila mamme.

 

Ti potrebbe interessare anche...