Cesena. Pensiline fotovoltaiche al parcheggio Ippodromo. Lavori in corso fino a fine anno.

Cesena. Pensiline fotovoltaiche al parcheggio Ippodromo. Lavori in corso fino a fine anno.
Cesena nuovi autobus

PARCHEGGIO IPPODROMO & CANTIERE APERTO DAL 7 DICEMBRE. Il parcheggio Ippodromo sta per diventare solare. Infatti,  hanno preso il via venerdì 7 dicembre, per concludersi entro fine anno, i lavori per l’installazione delle pensiline fotovoltaiche a copertura delle prime quattro doppie file di posti auto (per una superficie complessiva di 5289 metri quadrati).
Il progetto – che viene realizzato dalla ditta Ippo Energia con la formula della concessione d’uso per la durata di 25 anni – prevede l’installazione di grandi pensiline di sostegno, su cui saranno collocati 1920 pannelli, che saranno in grado di produrre circa 494mila kwp d’energia elettrica all’anno.
In questo modo l’area di sosta diventerà ancora più comoda e funzionale offrendo protezione dagli agenti atmosferici; inoltre, le pensiline saranno debitamente illuminate e video sorvegliate, e questo garantirà una maggiore sicurezza agli utenti, specialmente d’inverno e nelle ore serali. Non solo: grazie a questo intervento, il parcheggio di scambio dell’Ippodromo, il più utilizzato dai Cesenati, si avvia a diventare un vero punto di riferimento per lo sviluppo della mobilità sostenibile di Cesena.

LE MODIFICHE DEI PERCORSI BUS. Per consentire l’esecuzione dei lavori, per tutto il periodo di attività del cantiere, il Punto BUS Ippodromo verrà spostato temporaneamente sul lato del parcheggio affacciato su via Ambrosini (vicino al Carisport). Per quanto riguarda il percorso dei bus, le linee 4 e 41 non subiranno modifiche e verranno solo prolungate all’interno del piazzale Ambrosini effettuando un percorso ad U. La linea 6 subirà invece una lieve modifica di percorso: arrivando da via della Resistenza è prevista una svolta a destra per prosegue sino al termine del parcheggio dove è ubicato il capolinea temporaneo. Da qui percorrerà via Ambrosini costeggiando il Carisport e svoltando in via Coppi per proseguire il percorso. Stesso itinerario è previsto per il ritorno.
Le modifiche, che saranno debitamente indicate dalla segnaletica già in corso di installazione, scatteranno dal 6 dicembre e rimarranno in vigore fino al collaudo delle opere (entro il mese di gennaio).

 

 

Ti potrebbe interessare anche...