Finale X Factor. Finalissima a tre. E’ uscita infatti Cixi, sedicenne dalla grande personalità.

Finale X Factor. Finalissima a tre. E’ uscita infatti Cixi, sedicenne dalla grande personalità.
finalisti X Factor

X FACTOR FINALE. Attesa finale di X Factor, ampiamente annunciata sui media. Con un Teatro della luna davvero scintillante. Per otto settimane, tra qualche ( pepato) guizzo polemico e inevitabili ( gustosi) gossip, i giudici si sono dati battaglia , aiutando ( per quanto possibile) i beniamini loro, e comunque innescando ogni volta momenti d’interesse e di spettacolo ( non solo) canoro.

Quel che appare certo, è che si è trattata di una edizione al calor bianco. Probabilmente anche la più spettacolare, grazie anche ai dodici giovani talenti, tutti preparati, grintosi e ( soprattutto) determinati a scalare i ( dolorosi) gradini del successo. In questa edizione i finalisti sono: Chiara, Ics, Cixi e Davide. Inoltre, finale stabilita in due puntate: giovedì 6 la prima e venerdì 7 la seconda. Dopodichè è stato affidato al pubblico da casa il compito di decretare il vincitore. Nel corso della settimana i quattro ragazzi hanno avuto modo di tornare a casa, accolti – si legge in cronaca- da generale entusiasmo. Un po’ come accadeva ai vecchi tempi con i protagonisti della canzone.

LE DIVERSE FASI DELLA SERATA. A dominare la prima fase della prima serata, è stata caratterizzata da ‘ My song’, dove i cantanti in gara per la palma del vincitore hanno presentato canzoni scelte direttamente da loro. Nella seconda fase della serata, invece, i ragazzi hanno omaggiato Lucio Dalla,  interpretando attraverso adattamenti particolari alcuni dei suoi successi.

Dopodichè è ripresa la gara con inediti  affidati ai finalisti. Chiara ha cantato ‘Due respiri‘ ( scritta  a due mani, da lei ed Eros Ramazzotti); DavideCentomila parole d’amore‘ ( frutto di Max Pezzali); Cixi, un suo inedito ‘ Non sono l’unica‘; Ics invece s’è cimentato in un brano di Morgan dal titolo bene augurante: ‘Autostima’.  Alla strettoia ( inevitabile) del voto non passa  Cixi, la sedicenne che aveva finora meravigliato per il suo formidabile percorso, portato avanti con grande determinazione e personalità.  Commiato. E quindi avvio della ‘ marathon voting’, cioè della ‘notte bianca‘, dove è stata data la possibilità del voto agli ascoltatori. Con risultati che saranno comunicati nel corso della seconda serata.

Ti potrebbe interessare anche...